Parrucchieri, boom di ricerche su Google (+3450%)

Mag 7th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Ricerche e Statistiche


Su Google la ‘fase 2’ conferma la grande voglia di normalità degli italiani. Lo conferma una ricerca sui Google Trends effettuata dalla società di search marketing AvantGrade.com, che ha analizzato le parole più cercate sul motore di ricerca negli ultimi giorni, cioè dal 27 aprile al 4 maggio.

Tra le varie parole più cliccate, come ‘congiunti’, ‘affetti stabili’, ‘app Immuni’, emerge il ‘tema’ dei parrucchieri, che si registra un picco impressionante di ricerche e che si è dimostrato costante nell’intera settimana presa in analisi. Un tema evidentemente caro ai lavoratori del settore, che hanno chiesto l’anticipazione dell’apertura dei negozi, ma anche alle persone che sentono il bisogno di recarvisi dopo settimane di lockdown.

La parola chiave ‘apertura anticipata parrucchieri’ ha registrato un picco del 3.450% nei giorni presi in considerazione. A seguire, ‘apertura parrucchieri ed estetiste Lazio’ (+2.150%), ‘apertura parrucchieri ed estetiste Piemonte’ (+1.700%), ìapertura parrucchieri ed estetiste Lombardia’ (+1.550%) e ‘apertura parrucchieri ed estetiste Toscana’ (+1.050%). Ranking che evidenzia da quale parte d’Italia provengano i bisogni maggiori.

Related posts:

  1. Le ricerche Google più frequenti in Italia nel 2020 - Seo step by step a cura di Libero Fusi
  2. Ricerche su Google e curiosità SEO globali nell’anno precedente - Seo step by step a cura di Libero Fusi
  3. Google+ diventa Google Currents: in arrivo la nuova piattaforma di Google dedicata ai professionisti
  4. Rendimento di Google News aggiunto in Google Search Console