Pepsi Max lancia la campagna internazionale 2020

Feb 21st, 2020 | Di Redazione | Categoria: Spot e Campagne


#FORTHELOVEOFIT – Pepsi MAX presenta in anteprima la sua campagna internazionale 2020 dedicata al mondo del calcio per celebrare la rinnovata partnership con la UEFA Champions League. Con la collaborazione inedita di quattro dei migliori calciatori al mondo, la campagna è annunciata da uno spot dal ritmo frenetico e dallo stile deciso, in grado di entusiasmare gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Quest’anno Pepsi MAX dà il benvenuto a due nuovi giocatori nella sua straordinaria rosa di talenti. Il campione del mondo Paul Pogba e il quattro volte campione nazionale del Manchester City, Raheem Sterling, si uniscono alle vecchie glorie: Leo Messi, sei volte vincitore del Pallone d’Oro, e Mohamed Salah, il campione in carica della UEFA Champions League.

I quattro giocatori si affrontano in un testa a testa nello spot internazionale intitolato “Play Never Stops”, mostrando abilità e agilità fuori dal comune mentre si contendono l’ultima lattina di Pepsi MAX.

Per la realizzazione dello spot, Pepsi MAX ha scelto il pluripremiato regista e produttore cinematografico Henry Scholfield, noto soprattutto per aver realizzato video musicali iconici per artisti di alto livello. “Play Never Stops” è un creativo mash-up di narrazione in grande stile e rapide sequenze, che mostra ai tifosi fino a che punto possono spingersi i giocatori per il delizioso gusto di Pepsi MAX.

“È stato un privilegio lavorare con queste star del calcio per la pubblicità Pepsi MAX di quest’anno”, ha dichiarato Scholfield. “Ognuno di loro ha sfruttato il set per svelare al meglio la propria personalità fuori dal campo, con la stessa naturalezza e abilità manifestate sul terreno di gioco. Pepsi MAX, il nostro team creativo e tutti i partner della post-produzione si sono dimostrati dei collaboratori straordinari. Ognuno di loro ha dato il massimo ad ogni livello, contribuendo a creare un film epico”.

Lo spot di quest’anno contiene la canzone latina “Presidente”, che è attuale, veloce, divertente e piena di energia, proprio come la campagna Pepsi MAX 2020 dedicata al calcio. Il brano dell’artista/produttore emergente WOST con la cantante Ginette Claudette testimonia chiaramente l’impegno del marchio a sostegno dei grandi talenti musicali. La campagna sarà presente in oltre 80 paesi del mondo e si inserisce nella piattaforma internazionale del marchio, con lo slogan PEPSI, FOR THE LOVE OF IT, che è stata lanciata l’anno scorso e invita i fan ad impegnarsi a fondo per ciò che amano. La campagna internazionale vanta anche contenuti “dietro le quinte”, una collezione di lattine in edizione limitata con tematiche legate ai giocatori e materiali per la vendita Out-Of-Home e nei punti vendita di Pepsi e Pepsi MAX (conosciuta anche come Pepsi Black in alcuni mercati selezionati in tutto il mondo).

Leo Messi ha commentato: “Come sempre, far parte della campagna Pepsi dedicata al calcio è stato molto divertente. Grazie a una nuova squadra di giocatori, sfide entusiasmanti e un video divertente e creativo, la campagna non deluderà di certo”.
Mohamed Salah ha dichiarato: “Sono felice di tornare a far parte anche quest’anno della nuova campagna globale di Pepsi sul calcio. Sono certo che ai tifosi piacerà”.
Paul Pogba ha commentato: “Mi sono divertito un sacco a girare il nuovo spot di Pepsi. Spero che la campagna di quest’anno continui a incoraggiare i tifosi a seguire le proprie passioni e impegnarsi a fondo per ciò che amano”.
Raheem Sterling ha dichiarato: “Sono entusiasta di far parte della squadra di calcio di Pepsi! Lo spot di quest’anno è pieno di energia, un vero e proprio mix di musica, moda e, soprattutto, eccezionali capacità calcistiche”.

Durante le riprese dello spot calcistico 2020, Pepsi MAX ha immortalato i giocatori mentre esibivano i loro talenti nascosti per la #PepsiCanBalance Challenge: Pogba, ad esempio, metteva perfettamente in equilibrio la sua lattina in edizione limitata sul bordo di un bicchiere e Sterling impressionava i membri della troupe tenendo in equilibrio la lattina sul suo famoso piede destro. Salah e Messi non sono stati da meno: Salah ha messo in equilibrio la lattina su un pallone da calcio e le mani ferme di Messi hanno tenuto in equilibrio due lattine contemporaneamente.

Le imprese dei giocatori hanno incoraggiato gli influencer e gli appassionati di calcio a replicare a loro volta la sfida #PepsiCanBalance Challenge.

Il packaging in edizione limitata della campagna, che presenta tutti e quattro i giocatori sulle lattine di Pepsi e Pepsi MAX, offre una nuova esperienza interattiva per gli amanti del calcio. I tifosi possono dare vita alle loro confezioni attraverso i QR code che si trovano su lattine selezionate e hanno l’opportunità di interagire con le mini versioni in realtà aumentata di Messi, Salah, Pogba e Sterling. Dopo la scansione, i consumatori possono sfidare ai palleggi i loro giocatori preferiti e condividere i risultati sulle Storie di Instagram.

Natalia Filippociants, vice presidente Marketing, Global Beverages, di PepsiCo, ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di lanciare questa campagna così dinamica e vivace. Abbiamo selezionato alcuni dei più grandi calciatori, abbiamo colto le loro influenze culturali fuori dal campo e li abbiamo messi in situazioni non convenzionali con colpi di scena inaspettati, un sacco di risate e un po’ di sfacciataggine. Volevamo giocare con l’energia della pubblicità e intrattenere il pubblico, piuttosto che focalizzarci sulle persone che si divertono.

Mi auguro che i tifosi apprezzino le storie di ‘Play Never Stops’ almeno quanto noi ci siamo divertiti a realizzarle”.
Pepsi MAX è orgogliosa di sponsorizzare la UEFA Champions League.
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