Pepsi regala lattine dal distributore in cambio dei ‘mi piace’ su Facebook

Gen 21st, 2020 | Di Redazione | Categoria: Unconvetional Marketing

Il fenomeno in questione si chiama Social Advertising ed è la nuova frontiera della pubblicità. Facebook, Twitter e gli altri canali sociali sono diventati uno strumento indispensabile per le aziende che vogliono farsi conoscere e fondamentale per quelle che intendono rafforzare la propria posizione nel mercato e il proprio marchio. A questo proposito, Pepsi, uno dei colossi mondiali nel settore delle bibite, ha lanciato un’iniziativa davvero curiosa: un distributore che raccoglie i “mi piace” e regala lattine.

L’idea nasce da un’azienda di comunicazione e marketing a cui si è rivolta la Pepsi. Si tratta della TBWA Belgium. La Pepsi Like Machine è una loro creazione. Guai a chiamarlo distributore. Questa macchina non accetta soldi.

Niente più ragazze che distribuiscono campioni gratuiti agli incroci e nei centri commerciali ai passanti. Questo sistema automatizzato avvicina gli utenti che spontaneamente vengono incuriositi dalla novità. Basta effettuare un login e selezionare “mi piace”. Nulla di così complicato.

In realtà, dietro questa iniziativa potrebbero esserci risvolti molto favorevoli per l’azienda. Innanzitutto, fornire informazioni anagrafiche può essere utile per capire la tendenza statistica del mercato. Poi, c’è il fattore feedback giovanile unito al passaparola che non guasta mai.

Marketing allo stato puro. La pubblicità 3.0 passa dalle piattaforme sociali e coinvolge attivamente l’utente. nel video il risultato…

Related posts:

  1. Distributore Pepsi regala lattine in cambio di Like su Facebook
  2. Pepsi, come to life !
  3. Pepsi clever adv
  4. Geniale e meraviglioso cartellone gigante per Pepsi