Per la Giornata Mondiale ONU delle bambine e delle ragazze l’Italia si è colorata di arancione.

Nov 4th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Pubblicità Sociale

Tutti uniti per la #OrangeRevolution nella giornata dedicata alle bambine e ragazze del mondo

Colora il tuo profilo social e aderisci alla campagna #indifesa promossa da Terre des Hommes Italia

Anche quest’anno l’11 ottobre vede protagoniste le giovani donne del futuro, giornata che, tramite la Risoluzione 66/170 del 2011, l’ONU dedica al fine di concentrare l’attenzione sui diritti delle più piccole e sulla necessità di promuoverne l’emancipazione.

24 ore piene di significato ed in cui si invita chiunque a sostenere la concretizzazione dell’obiettivo 5 dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile: “Raggiungere la parità di genere attraverso l’emancipazione delle donne e delle ragazze”.

In Italia, un’importante iniziativa è stata organizzata da Terre des Hommes e consisteva nell’invito a tingere di arancione i propri social, oltre che a promuovere attraverso azioni ed eventi, la diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere.

Indifesa (clicca QUI per trovare tutte le indicazioni su come aderire alla campagna) è il nome del progetto attraverso il quale Terre des Hommes vuole contribuire a costruire un mondo in cui la violenza e la discriminazione di genere siano solo un ricordo, puntando l’attenzione sull’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: l’uguaglianza di genere e l’emancipazione di tutte le donne, a partire dalle bambine e dalle ragazze.

Related posts:

  1. Panchine rosse, cortei, mostre, corsi: un 25 novembre di iniziative in tutta Italia per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne
  2. Oggi la giornata mondiale delle emoji: il viso che ride fino alle lacrime l’immagine più scelta
  3. Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: perché si celebra il 25 novembre
  4. Social ambient per la giornata mondiale contro l’Aids in Brasile