Perché nei supermercati troviamo sempre il settore ortofrutta all’ingresso?

Mar 4th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing, Psicologia & Sociologia


Si tratta di una banale, ma alquanto determinante strategia di marketing, derivante dal trade marketing.

I supermercati adottano (spesso, ma non sempre) questa strategia per far in modo di presentare un luogo genuino e con prodotti feschi, naturali e salutari.

Questa strategia utilizzata farà cosi in modo di modificare il piano di spesa ordinario di un ipotetico fruitore (colui che compra) portandolo a seguire un “trend sano” e in alcuni casi a spendere più del budget previsto.

Un’ulteriore risposta alla domanda è da riscontrare con il fattore estetico.

Un supermercato che accoglie i clienti in un clima fresco e colorato tende a cambiare (sempre in piccole percentuali) l’umore del fruitore, e quindi ad invogliarlo a d acquistare di più

Related posts:

  1. Marketing Flop: Abbiamo sempre fatto così, perchè è scomparso My Space
  2. Sex and the Adv: il sesso nelle pubblicità fa vendere di più? Non sempre, ecco perché
  3. Italia sempre più leader in Europa nel settore farmaceutico
  4. State of Marketing: Salesforce indaga sul futuro del settore