Pfizer, nuovo logo-look sulla scia del vaccino

Apr 30th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Comunicazione


Pfizer, sulla scia del nuovo vaccino anticovid si è rifatta il look al logo.

Pfizer è un brand nato nel 1849.

Da allora ha cambiato solo tre volte il suo logo. Il primo logo veramente moderno è stato creato nel 1987 da Charles Grossman. Grossman mantenne i limiti del logo a forma di pillola seguendo il modello che aveva impostato già nel lontano 1940, ma al tempo stesso creò un brand denominativo molto più moderno e soprattutto scelse il colore blu per il logo aziendale.

Oggi, sulla scia del nuovo vaccino Covid 19 e della relativa stampa sulla confezione, Pfizer ha cavalcato un nuovo cambiamento conservando però il brand e il colore, già scelti da Grossman, ma ha rimosso la forma della pillola.

Adesso il nuovo logo ha la forma di un’elica e si trova accanto al nome dell’azienda.

Il cambiamento, che era già stato previsto prima dell’inizio dello sviluppo del vaccino Covid, è stato spinto dalla crescita dell’azienda in un naturale passaggio da azienda medica diversificata a un’attività biofarmaceutica incentrata sulla scienza rivoluzionaria, secondo un portavoce dell’azienda.

L’agenzia di design Team è stata il partner creativo nel rebranding. Landor & Fitch ha anche contribuito a pianificare la strategia del marchio.

Mai momento fu più favorevole per il rilancio di un nuovo logo look. Dopotutto gli occhi di tutto il mondo son tutti puntati su Pfizer, percepito come uno dei salvatori del genere umano.

https://www.pfizer.com/new-pfizer

Related posts:

  1. Pfizer: «Vaccino efficace al 90%». Ecco quando potrebbe arrivare
  2. L’Inter presenta il nuovo logo: I M
  3. Logo verde fluorescente dello sponsor Mission Winnow sulla Ferrari SF21
  4. Radio Norba festeggia 45 anni di attività e presenta il nuovo logo