Pil Associati per Casio Italia e Silvian Heach

Apr 28th, 2016 | Di Altri | Categoria: Agenzie


Pil associati, agenzia di comunicazione indipendente che integra professionalità e competenze nel campo dell’advertising, delle pubbliche relazioni, dei social media e del digital marketing, è stata scelta da Casio Italia per la gestione ufficio stampa dei brand orologi G-SHOCK, BABY-G, EDIFICE, SHEEN e PRO TREK.

L’agenzia si occuperà anche della social media strategy e della gestione dei canali social di G-SHOCK, BABY-G, EDIFICE e SHEEN.

Pil Associati in ambito social media è stata scelta anche da Silvian Heach per il Social Media Recruiting e il social media live broadcasting dell’evento di apertura del primo monomarca su Milano, sviluppando una strategia pre, live e post evento. La fase di recruiting è stata fondamentale per creare buzz sull’opening. Sfruttando il crowdsourcing è stato possibile sia raccogliere moltissime candidature che ottenere una notevole share of voice grazie ai contenuti dei potenziali candidati.

La strategia di comunicazione è stata successivamente sviluppata intorno all’opening eventi e allo showcase di Jasmine Thompson, pop star già disco di platino in Italia guest star dell’apertura.

L’approccio strategico, unito ad un sapiente integrazione di pr, eventi e social media ha contribuito a generare un totale circa 6 milioni di impression organiche attraverso Facebook, Instagram, Twitter e Snapchat, attraverso i quali sono stati veicolati contenuti esclusivi.

Related posts:

  1. Alejandra Alonso è il nuovo volto Silvian Heach
  2. WWF, visual shock contro acquisti di animali esotici
  3. Non trattare gli altri come non vorresti essere trattato
  4. Unicef: ogni bambino ha bisogno di una famiglia