Nasce News to go: Adnkronos e Media One insieme per l’informazione in movimento

Giu 29th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


Una nuova occasione di informazione di qualità per i viaggiatori. E’ “News to go”, il flusso di informazione studiato per chi è in movimento e che Adnkronos lancerà nella partnership appena avviata con Media One, operatore versatile e innovativo, specializzato nel settore della comunicazione pubblicitaria indoor e outdoor. Presente da oltre 50 anni nel panorama dell’informazione nazionale e internazionale, Adnkronos fornirà contenuti informativi video/testo da diffondere all’interno dei sistemi di videocomunicazione OneTv, presenti nelle principali stazioni ferroviarie.

OneTv è il network di circa 1500 schermi Media One distribuiti capillarmente sul territorio e in grado di “accompagnare” diversi target di viaggiatori nelle stazioni e sulle autostrade. E’ presente in 123 stazioni ferroviarie e 97 aree di servizio lungo le autostrade italiane.

“L’accordo con Media One ci permette di arrivare in tempo reale e direttamente all’utenza finale – commenta Pietro Giovanni Zoroddu direttore generale del Gruppo Adnkronos. Ci interessa molto raggiungere il target del pubblico in movimento tenendo conto delle sue necessità e del rapporto tempo/attenzione che questi utenti usualmente dedicano ai circuiti outdoor e all’informazione”.

“Adnkronos ci accompagnerà in un lungo viaggio che si va via via arricchendo di nuove tappe – spiega Riccardo Parigi CEO di Media One –. Il servizio che vogliamo offrire è in continua evoluzione. La tecnologia ci permette oggi di integrare contenuti molto diversi tra loro. Intrattenimento e informazione sono ormai inscindibilmente legate e i brand lo sanno molto bene, avendo imparato da tempo ad utilizzarle per raccontarsi”.

via www.primaonline.it

Related posts:

  1. Fake news: nasce l’Osservatorio Media Digitali
  2. TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (Comscore). A ottobre trend dicrescita per i player delle news e del food
  3. Debutta Grocery & Gdo news, podcast di informazione dedicato al mondo della Gdo e Grocery
  4. Digital News Report 2021 di Reuters Institute: la nuova ricerca sul mondo dell’informazione