Provasi debutta nell’e-commerce con Artemest

Provasi, storica azienda riconosciuta a livello internazionale come brand di lusso dalle forniture esclusive d’arredamento Made in Italy, prosegue nel suo percorso di rafforzamento sui mercati internazionali – dove sviluppa oltre il 90% del proprio fatturato – e lo fa esplorando anche nuovi canali di distribuzione, come l’e-commerce.

Da qui nasce la collaborazione con Artemest, la piattaforma attiva nei prodotti handmade di lusso. Artemest è il primo marketplace per l’artigianato italiano a vendere su scala globale prodotti di design, décor e lifestyle provenienti dai maggiori produttori di alta gamma del Made in Italy.

Il debutto di Provasi sulla piattaforma conta la presenza di circa 60 referenze, la maggior parte delle quali appartengono alla collezione More caratterizzata da un moderno crossover stilistico che esprime un viaggio tra epoche e connessioni diverse, creando l’idea di un fascino esclusivo, riconoscibile e ricercato.

«Abbiamo deciso di aprire all’e-commerce mantenendoci fedeli e coerenti ai nostri valori – commenta Alessandro Massa, CEO di Provasi– Per questo la scelta è ricaduta su Artemest, la cui missione è prendersi cura del fatto ad arte, promuovere e tutelare produzioni e competenze, di altissimo livello come quelle di Provasi. È per noi un passo importante nel percorso di crescita che stiamo percorrendo, che permetterà di renderci ancora più visibili e arrivare a un pubblico più ampio e variegato.»

Provasi rappresenta infatti una tra le più antiche aziende specializzate nella produzione artigianale di mobili Made in Italy: ogni pezzo non è uguale al precedente, bensì racchiude caratteristiche proprie frutto dell’attitudine alla ricerca e all’uso di materiali di alta qualità, dal legno ai tessuti, alle finiture. Il fatto a mano è l’arte su cui Provasi ha costruito il proprio savoir-faire, avvalendosi di conoscenze e saperi tramandati da generazioni.

Provasi ha chiuso il 2021 con un fatturato in crescita del 62% rispetto all’anno precedente, passando da 4,9 a 8 milioni di euro. L’azienda ha inoltre registrato una forte accelerazione degli ordinativi che, nel primo trimestre del 2022, sono stati pari a €3,5 mln, in significativo incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

https://artemest.com/artisans/provasi

 

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it