Pubblicità Natale: Kevin the Carrot è tornato dall’Inghilterra!

Dic 2nd, 2018 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B

Il Thanksgiving è alle spalle, il Black Friday pure e questo significa solo una cosa..Natale sta arrivando! Non sentite già l’Oh, Oh, Oh di Babbo Natale in lontananza?

Ebbene SI, ci siamo: d’ora in avanti sarà un susseguirsi di strade addobbate, negozi che vendono ogni sorta di simbolo natalizio, gruppi Whatsapp dedicati all’organizzazione delle festività, ma sopratutto pubblicità di Natale in ogni dove!

E nemmeno noi quest’anno abbiamo intenzione di lasciarvi soli e vi racconteremo quindi, di settimana in settimana, delle pubblicità natalizie più belle di questo Natale 2018.

Pubblicità Natale: Kevin the Carrot è tornato dall’Inghilterra!

Non poteva che essere lui a catturare maggiormente l’attenzione tra le pubblicità natalizie: Kevin the Carrot!

La dolce carotina coraggiosa ha reso famosa la catena di supermercati tedesca Aldi ed è tornata anche quest’anno per vivere un’altra grande esperienza elettrizzante e per salvare il Natale.

Anche quest’anno sarà infatti la carota più famosa del mondo la celebrità del Natale di Aldi.

Il coraggioso ortaggio non si è fatto attendere e dopo essere miracolosamente scampato, anche se non sappiamo come, ad uno spaventoso incidente con il suo gigante camion che fa invidia pure al ben più famoso Coca-Cola truck, è finalmente arrivato da noi.

L’ADV da 60 secondi che Aldi ha realizzato, vede il nostro Kevin dover combattere contro un nuovo super cattivo: una vecchia pastinaca di nome Pascal, pronta a tutto pur di sconfiggere Kevin.

Così il direttore marketing di Aldi, Adam Zavalis, a Marketing Week:

I nostri clienti ci hanno ribadito più volte il loro amore profondo per Kevin the Carrot e volevano a tutti i costi che tornasse per Natale. Kevin si incammina così verso altre nuove avventure, creando delle vere e proprie favole dove sono mostrati tutti i nostri migliori prodotti natalizi: dagli antipasti ai tacchini, alle offerte di carne fresca e ai dolci, la campagna ricorda ai nostri clienti che con il valore straordinario e quotidiano di Aldi, tutti possono avere un Natale da favola!

L’ADV che apre la scena delle pubblicità natalizie è stata realizzata da McCann UK che, nella versione britannica originale ha utilizzato la voce dell’attore Jim Broadbent e come colonna sonora quella resa famosa da Edward mani di forbice. Ma non finisce qui perché pare che nelle prossime settimane Kevin tornerà sul grande schermo: questa volta per rivisitare i grandi classici fiabeschi. Ed ecco che allora si susseguiranno Kevin the Carrot e Pea-nocchio, Katie la Carota e la Fairy Cake Mother e per concludere Kevin la Carota e Rhubarb Stiltskin.

La campagna pubblicitaria con Kevin offre l’opportunità ad Aldi di aggiungere alla sua collezione di merchandising altri personaggi, come Pascal e tutti disponibili per l’acquisto come peluche. Sono inoltre disponibili decorazioni natalizie, un libro di racconti ed un cesto regalo. Il denaro raccolto sarà donato al Teenage Cancer Trust partner dell’iniziativa.

E non solo: vi ricordate il camion del teaser trailer?

Ecco che moltissime strade della Gran Bretagna sono invase infatti da cartelli pubblicitari, con il famoso truck e Kevin, che invitano i guidatori a fermarsi nei punti vendita Aldi per la spesa natalizia.

Related posts:

  1. On air il nuovo spot di Natale Coca Cola
  2. La redazione e la direzione di Marketing Journal ti augurano un Natale e un nuovo anno non convenzionale: da UAU!
  3. Kevin Spacey accompagna il lancio del nuovo Espace
  4. Euronics lancia “Sottocosto Sotto Natale”, la seconda campagna dedicata alle festività natalizie