Pubblicità su stampa (quasi) in pareggio a maggio. Quotidiani in lieve ripresa

I dati dell’osservatorio stampa Fcp registrano un -0,2% nei primi 5 mesi del 2022. Settimanali e mensili in negativo

Il fatturato pubblicitario sulla stampa in generale registra un decremento del -0,2% nel periodo di gennaio-maggio 2022. Lo certificano i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, raffrontati con i corrispettivi 2021.

Quotidiani

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,2%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,8%.
La pubblicità Commerciale locale +1,6%.
La tipologia Legale ha segnato +2,2%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -2,5%.
La tipologia Classified ha segnato -15,3%.

Periodici

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -2,6%.
Mensili -7,4%.
Altre Periodicità +19,8%.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it