Pubblicità sulla stampa in forte calo anche a maggio, -11,9%. Dati Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -12,4%, mensili -19,1%

Lug 2nd, 2019 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel periodo gennaio-maggio 2019 in generale registra un calo del -11,9%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp raffrontato con il corrispettivo 2018.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -10,2%

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale -13,2%
Tipologia Commerciale locale -6,8%
Tipologia Legale +2,2%
Tipologia Finanziaria -28,9%
Tipologia Classified -11,9%

I periodici nel loro complesso segnano registrano un andamento negativo a fatturato -15,1%
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -12,4%
Mensili -19,1%
Altre Periodicità +1,0%

Related posts:

  1. Fcp: la pubblicità sulla stampa apre il 2019 a -15,3%, quotidiani -16%, settimanali -12%, mensili -20%
  2. Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo nei nove mesi (-11,5%). Fcp: in positivo solo le ‘Altre Periodicità’ (+6,2%)
  3. Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo a ottobre (-11,3%). Fcp: crescono solo le ‘Altre Periodicità’ (+8,7%)
  4. Pubblicità, anche a maggio crollano gli investimenti, -41,1%; nei primi cinque mesi -23,8%. Nielsen: fase peggiore della pubblicità moderna