Puffer mania: 10 piumini must have per l’inverno

Gen 15th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Trend

Protagonisti indiscussi delle collezioni autunno-inverno 2019/2020, i piumini scendono in campo per trasformarsi non solo in caldi alleati di stile, ma anche in nuovi oggetti del desiderio.

Dite addio ai tempi in cui li sfoggiavamo solo in montagna: oggi le puffer jackets si disfano del lato più sportivo di sé, per avvolgere ogni fashion addicted in una soffice nuvola di volume e contemporaneità. Un capo must-have, dal design ricercato, amato da It Girls e stilisti: ne sono prova concreta le linee sempre più esclusive, a partire dal progetto Moncler Genius, che vede la reinterpretazione dell’iconico capo della Maison francese riletto secondo la visione creativa di importanti nomi del settore, da Pierpaolo Piccioli a Simone Rocha.

Una tendenza, quella delle puffer jacket, che strizza l’occhio all’universo dei Millenials, sempre più orientato verso una cultura urban street, che rende l’athleisure e l’estetica anni ’80 e ’90 il punto focale del guardaroba.

Il modello su cui puntare? Se Prada propone una versione maxi, per avvolgere da capo a piedi ogni look, Herno firma il piumino corto effetto vinile. Ai modelli più essenziali e monocromatici poi, si accostano giacche eccentriche con logo protagonista (Burberry), tonalità fluo (Vetements) e intramontabili stampe animalier (Balenciaga).

Related posts:

  1. A tavola e sul web è sempre più black food mania
  2. Autunno/Inverno 2019-2020: tutti i trend del momento
  3. Che cos’è il food design, mania dei millennials? Dalla progettazione alla comunicazione nel food
  4. Comunicazione gastronomica, ultime tendenze: social cibo-mania, uaufood, foodporn!