Quando Lacoste ha festeggiato gli 80 anni e ha trasformato le vie del centro di Milano in campi da tennis con palline fortunate

Mar 23rd, 2020 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


Azione di guerrilla marketing in stile #uaucommunication per festeggiare gli 80 anni del brand Lacoste, storicamente legato al mondo del tennis. Per tre giorni le vie del centro di Milano si sono trasformate in campi da tennis, dove tennisti esperti coinvolgeranno i passanti a colpi di rovesci e schiacciate.

La campagna si chiama Milano Tennis Tour ed è stata progettata dall’agenzia di comunicazione romana Cannizzo Management: la parte di engagement per il pubblico prevede un concorso che dà la possibilità di vincere premi a marchio Lacoste (polo, scarpe e occhiali) pescando palline fortunate da grossi cubi di plexiglass posti a margine del “campo”.

I match hanno avuto luogo luogo, per ognuno dei tre giorni, in via Dante, corso Buenos Aires, corso Vercelli e piazza Duomo, dove si trovano i quattro showroom dell’azienda francese che il pubblico sarà invitato a visitare per ritirare i premi.

Il tour si è concluso il primo giorno di primavera con un evento promozionale: la sera di giovedì 21 marzo, al settimo piano de La Rinascente di piazza Duomo, si è svolto infatti un cocktail party su invito con dj set e show di immagini legate al mondo Lacoste.

Related posts:

  1. Milano, diecimila piatti vuoti in piazza Duomo contro la fame nel mondo
  2. Girlshop.it porta i ragazzi-oggetto nel centro di Milano
  3. Quando a guadagnarci è l’ambiente: il flash mob delle studentesse di Padova di alcuni anni fa
  4. Decine di installazioni non convenzionali per il Fuorisalone 2019 a Milano