Quanti soldi hanno investito gli sponsor di Luna Rossa? Il sogno continua…

Mar 6th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Comunicazione, Marketing, Sponsorship & Partnership

Luna Rossa è la sublimazione perfetta del made in Italy, visto che la maggior parte delle componenti sulla barca sono realizzate da aziende del Bel Paese, vere e proprie eccellenze anche a livello internazionale.

L’equipaggio italiano si sta rendendo protagonista di una spettacolare cavalcata ad Auckland (Nuova Zelanda) e sta facendo sognare un’intera Nazione: prima il dominio su American Magic (4-1), poi il 7-1 rifilato a Ineos Uk nella Finale della Prada Cup.

Ora c’è un Everest da scalare: battere Team New Zealand nel suo Golfo di Hauraki per mettere le mani sulla America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo.

Per tentare di conquistare la Vecchia Brocca, il sodalizio tricolore dovrà davvero superarsi contro i temibilissimi Kiwi, sulla carta favoriti della vigilia. Per questa campagna sono serviti circa 65 milioni di euro, stando a quanto riportano più indiscrezioni.

Il patron Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada, è stato molto generoso per tentare questo assalto alla Coppe delle 100 Ghinee. Ci sono tante aziende italiane (e non solo) che hanno deciso di investire in Luna Rossa.

I co-title sponsor sono Prada e Pirelli, eccellenze a livello mondiale rispettivamente nel settore della moda e degli pneumatici. Sponsor ufficiale è Panerai, realtà italiana di riferimento nell’ambito degli orologi. Questi tre marchi compaiono in bella vista sulle vele insieme al partner tecnico che è l’australiana The Woolmark Company. Cantine Ferrari Trento è lo sparkling partner, con la speranza che possa essere in bella vista tra qualche settimana… Della parte creativa si occupa M&C Saatchi.

Tantissimi gli official suppliers tra cui evidenziamo Parmigiano Reggiano, Dainese, Mitsubishi, Microsoft, Garmin, Fujitsu, TechnoGym, Pardo Yachts. Di seguito tutti gli sponsor di Luna Rossa per l’assalto alla America’s Cup: sabato 6 marzo incomincerà la sfida contro Team New Zealand.

SPONSOR LUNA ROSSA:

Co-Title sponsor: Prada, Pirelli

Sponsor ufficiale: Panerai

Partner tecnico: The Woolmark Company

Sparkling Partner: Cantine Ferrari Trento

Creative Partner: M&C Saatchi

Sustainability Partner: One Ocean

Official Suppliers: Pardo Yachts, Mercury, Fujitsu, TechnoGym, Esteco, Altair, Garmin, Commscope Ruckus, Mustang Survival, Wartsila Teorema, Microsoft, Mitsubishi Electic, Promo, Dainese, Parmigiano Reggiano

Related posts:

  1. Logo verde fluorescente dello sponsor Mission Winnow sulla Ferrari SF21
  2. Melinda ancora sponsor dei Campionati del mondo di Mountain Bike Uci-Mtb
  3. Quando il sogno di libertà era comprare un “Ciao”
  4. Sponsor e partner commerciali della nazionale di calcio per EURO 2020