Quel  pennello che ubriaca il mondo dell’arte

e della pubblicità

Miky Degni sul podio della creatività all’Università Meier di Milano,

 con il suo Wine Painting

L’evento

Martedì 31maggio 2022 Miky Degni  –graphic designer, art director e artista –  è stato premiato come Top Communicator dal Club del Marketing e della Comunicazione, organizzato da

Partyround.it e da 4tmarketing.com , per il suo format “Per Amor di Vino” , la campagna pubblicitaria itinerante in stile comunicazione non convenzionale, che promuove le aziende vinicole italiane con la tecnica del wine painting.

La sua originale e personalissima tecnica pittorica si estende anche all’utilizzo del caffe’, te’, rossetti, e tante altre materie prime per rappresentare i prodotti se non addirittura la materia, se plausibile, della quale sono fatti i prodotti stessi.
Quindi comunica i prodotti con i prodotti stessi

La cerimonia ha avuto luogo a Milano, all’Università Meier e ha visto sul podio, accanto a Miky Degni, diversi personaggi di spicco nel mondo della comunicazione tra cui Fabrizio Fontana direttore Corriere della sera, Paolo Liguori, Direttore editoriale del Tgcom24, Piero Chiambretti,  Alessandro Cecchi Paone, Germano Lanzoni, alias “il milanese imbruttito”, Fabrizio Pregliasco virologo, lo chef Simone Rugiati e molti altri.

Durante l’evento il creativo milanese si è esibito in una performance al vino rosso per dimostrare dal vivo come il linguaggio dell’arte sia entrato a pieno titolo nel mercato. Non ultimo,  come il comparto enologico possa essere espresso e comunicato in modo alternativo non convenzionale, differenziandosi dalla tradizionale pubblicità patinata…inodore e insapore.

Il wine painting

Miky Degni ha inventato la tecnica del wine painting – dipingere intingendo il pennello nel vino rosso –  nel 2007 e da allora si esibisce live qua e là per l’Italia, promuovendo le migliori eccellenze enologiche e catturando la curiosità dei presenti. Tra le  molte aziende coinvolte ricordiamo : Tannico, Slow Food, Vinitaly, Milano Wine Week.

Parole d’autore

L’artista ha dichiarato: “C’è bisogno di differenziarsi e di creare una comunicazione gentile,  rompendo le regole precostituite del marketing, anche osando con operazioni che mescolano vari linguaggi.”

Per info e contatti
Management: Party Round
daniloarlenghi@partyround.it
tel. Cell. 393 9402049

 

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it