Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere

Nov 1st, 2019 | Di Redazione | Categoria: Libri Specializzati


Oggi Seth Godin racchiude il cuore della sua visione in un manifesto. “Il marketing è tutto intorno a noi” dice Godin “ed è ora di farne un uso migliore.”

È ora di smetterla di usare i consumatori per risolvere i problemi della propria azienda e di cominciare a usare il marketing per risolvere i problemi della gente. È ora di smetterla di raccontare frottole, inondare di spam le caselle di posta dei clienti e sentirsi in colpa per il proprio lavoro. È ora di smetterla di confondere le metriche dei social media con le autentiche relazioni.

È ora di smetterla di spendere soldi per rubare un minuto di attenzione al cliente. Fare marketing vuol dire migliorare il mondo. Il vero marketing affonda le sue radici nella generosità, nell’empatia e nella partecipazione emotiva.

Fare buon marketing significa identificare la più piccola nicchia di mercato capace di sostenere il proprio business. Costruire fiducia e consenso. Adottare le narrazioni già in uso tra i propri clienti. Trovare il coraggio di creare e alleviare la tensione. E soprattutto dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi.

Related posts:

  1. Quali devono essere gli obiettivi del tuo prossimo piano marketing
  2. Email Marketing - Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite
  3. “Fall in Marketing: il primo manuale per innamorarsi perdutamente del marketing”
  4. L’estate è bella… finché Durex 2019!#UnEstateDaUrlo