Radio Italia è radio ufficiale della collezione Peggy Guggenhein

Gen 22nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Radio


Radio Italia torna ad essere la radio ufficiale della Collezione Peggy Guggenheim, il museo veneziano che dal 1980 custodisce una delle più preziose selezioni di opere d’arte moderna italiana, europea e americana del XX secolo. Grazie al rinnovamento di questa partnership, i capolavori custoditi a Palazzo Venier dei Leoni e tutte le attività sviluppate dal museo durante questo periodo di chiusura al pubblico arriveranno dritti nelle case di milioni di ascoltatori.

La collezione d’arte, creata dalla lungimirante mecenate americana Peggy Guggenheim, comprende le opere di grandi maestri del ‘900 come Umberto Boccioni, Alexander Calder, Marcel Duchamp, Max Ernst, Leonor Fini, René Magritte, Joan Miró, Pablo Picasso, Jackson Pollock, e molti altri artisti dell’avanguardia dell’epoca. Al momento il museo è chiuso al pubblico in base alle attuali disposizioni governative, ma la sua missione educativa sta vivendo online al sito guggenheim-venice.it.

“Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim: siamo pronti ad intraprendere un percorso straordinario tra grandi capolavori, artisti carismatici ed eventi unici - dice Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia - Torniamo a raccontare l’arte e lo facciamo attraverso il legame con una delle realtà artistiche più affascinanti e prestigiose in Italia e nel mondo”.

“L’arte può stimolare la riflessione, il dialogo e lo scambio”, afferma la direttrice del museo Karole P. B. Vail, “e questo nuovo viaggio al fianco di Radio Italia permetterà di raggiungere chiunque desideri “ascoltare” l’arte e la cultura, che nei momenti di cambiamento possono essere fonte di conforto e ispirazione, possono unire e farci sentire vicini anche a distanza”

Related posts:

  1. CORRIERE DELLA SERA E RADIO ITALIA PRESENTANO “ARTISTA DAY”
  2. Il 13 Febbraio 2021 si è celebrata la 10° Giornata Mondiale della Radio.
  3. Radio DEEJAY è la prima radio in Italia a superare 1 Milione di follower su Instagram
  4. Domenica 7 marzo Radio Subasio festeggia i suoi primi 45 anni