Radio, la pubblicità a maggio cresce a doppia cifra, +10,7%. Fcp: +2,2% nel progressivo

Giu 28th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario di maggio 2019. Nel mese, il mezzo ha registrato un fatturato totale di € 39.692.000,00, in crescita del 10,7 rispetto al corrispettivo 2018.

Il commento del presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese:
“A maggio, tra i mesi più importanti per volume di fatturato, i dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio mostrano per il mezzo Radio una crescita a due cifre: +10,7% sul 2018, determinando anche nel progressivo gennaio-maggio un dato decisamente positivo: +2,2%.
Altro fattore da sottolineare è la crescita del prezzo medio della tabellare, segno del valore riconosciuto al mezzo dagli investitori pubblicitari.

A maggio incrementi importanti per diversi settori, tra i quali automobili, turismo/viaggi, telecomunicazioni, gestione casa, cura persona. Infine da segnalare nel mese la crescita record della componente extra tabellare (eventi e sponsorizzazioni)”.

Related posts:

  1. Radio, pubblicità a dicembre, +7,9%. La raccolta complessiva 2018 è di 363 milioni di euro, +5,5% (concessionarie Fcp)
  2. Calo dell’introito pubblicitario a giugno -2,2% per le Radio. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018
  3. Pubblicità sulla stampa in forte calo anche a maggio, -11,9%. Dati Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -12,4%, mensili -19,1%
  4. FCP-Assoradio: i ricavi pubblicitari crescono del 2,3% da gennaio a novembre 2019