Radio Lombardia non si ferma mai !

Dic 22nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Radio


Radio Lombardia nasce nel 1975 per iniziativa di alcuni studenti e giovani milanesi tra cui quello che diverrà lo storico editore Tiziano Mariani.

La sua prima sede è a Milano in viale Gran Sasso e si caratterizza per una programmazione all’insegna delle canzoni a richiesta con dediche. Come per altre radio “libere” di quegli anni, Radio Lombardia sopravvive grazie agli appassionati e ai volontari, trasmettendo solo sulla città di Milano.

Decine di professionisti del mondo radiofonico (giornalisti, deejay, speaker, poi approdati su media nazionali) hanno mossi i primi passi ai microfoni di questa emittente.

Nel 1989 Luca Levati entra a far parte dello staff e diventa nel 1992 direttore responsabile della testata giornalistica. Con il suo arrivo inizia a prendere forma anche la redazione giornalistica specializzata nella produzione di news. Nel 1998 Radio Lombardia si trasferisce nell’attuale sede di via Belinzaghi 15 a Milano.

Radio Lombardia rappresenta attualmente la sintesi fra un’accurata selezione musicale e un’informazione puntuale e professionale. Interviste, grandi ospiti, iniziative speciali, appuntamenti sportivi e di costume hanno creato un ascolto fedele.

La redazione produce 12 edizioni con le notizie dall’Italia e dal mondo, 8 edizioni del Giornale Radio con notizie da Milano e dalla Lombardia, 2 edizioni di Lombardia Spettacoli con le segnalazioni e gli appuntamenti della regione e una rassegna stampa.

Inoltre cura l’informazione sul web e dei programmi Mattino Lombardia e Pane al Pane.

Il 7 dicembre 2017 riceve l’attestato di Civica Benemerenza del Comune di Milano, Cerimonia degli Ambrogini d’oro.

Radio Lombardia è in Fm 100,3 in Lombardia, in Tv canale 626 dtt e tramite app sulle smart TV, in streaming audio e video su radiolombardia.it

Related posts:

  1. Ottimizzazione tra Virgin Radio e Viva FM, che crea una quasi-isofrequenza in Lombardia
  2. Buon Compleanno, Radio Milano International!
  3. Radio DEEJAY è la prima radio in Italia a superare 1 Milione di follower su Instagram
  4. Ecco le radio più forti sui social e i post più coinvolgenti. Deejay in testa seguita da Radio Italia e 105