Radio Milano International la web radio più riconosciuta in Italia

Giu 22nd, 2020 | Di Redazione | Categoria: Radio


Radio Milano International One O One, in acronimo RMI, è la prima radio italiana nata a Milano il 10 marzo 1975 da un’idea dei fratelli Angelo e Rino Borra, Piero e Nino Cozzi. L’emittente si è affermata, sin dai suoi albori, come una nuova dirompente realtà dell’etere italiano, fino ad allora, in mano esclusivamente al monopolio RAI.

Radio Milano International, al suo inizio, dopo alcune vicissitudini legali che portarono anche al fermo e al sequestro delle apparecchiature, riuscì ad avere la meglio e a riprendere legalmente le trasmissioni, rompendo definitivamente il monopolio di Stato. La conseguenza di questo successo legale, ottenuto attraverso la costanza e l’impegno del suo fondatore Angelo Borra, diede vita ad un nuovo mercato delle radio libere, segnando il punto di partenza dal quale sarebbero nate le successive emittenti radiofoniche e televisive private in Italia.

Oggi è una web radio ed è partner ufficiale del Club del Marketing & della Comunicazione, per accompagnare ed allietare le giornate dei soci e dei lettori di Marketing Journal, offre una playlist esclusiva con il meglio della musica selezionata dai suoi DJ.
Solo buona musica, senza il bla bla bla dei conduttori/speaker

Una radio dalla concezione moderna, uno stile di vita di cui è bello far parte. Una community attiva sui social e presente agli eventi organizzati.

La radio dove alcune delle voci sono state quelle di Claudio Cecchetto, Gigio D’Ambrosio, Massimo Oldani, Linus, Albertino, Gerry Scotti, Massimo Braccialarghe, Leonardo “Leopardo”, Fausto Terenzi, Luca Dondoni, Patrizia Zani e molti altri.

Dal 10 Maggio 2017 Radio Milano International è online come la web radio più riconosciuta in Italia.

Con un target di ascoltatori che va dai 16 ai 65 anni e una qualità di ascolto attiva e partecipe, Radio Milano International aggiorna la sua essenza alla contemporaneità.

Oggi, la radio, è fruibile attraverso due iconici canali:
Classic: RMI ripropone la musica che ha segnato intere generazioni, i suoi jingle e lo spirito che ha contraddistinto la Radio sin dalla sua nascita: Funk, Disco Music, Soul per un periodo musicale che va dal ‘75 ai primi anni ’90.
New Vibes: RMI, nel suo secondo canale radio, proietta nel presente la musica che l’ha sempre contraddistinta: il meglio del Nu-Funk, R&B, Soul, Hip Hop e della Black Music in tutte le sue sfumature, dagli inizi degli anni ’90 sino ad oggi, una ricerca accurata per una selezione d’eccellenza che non ha eguali nel panorama radiofonico nazionale.

Per ascoltare RMI in tutta italia e nel mondo basta scaricare l’app ufficiale disponibile in tutti gli store digitali cercando “Radio Milano International” su App Store, Google Play o Microsoft Store; è possibile ascoltarla sul sito, www.radiomilano.international, da tutti i principali aggregatori scaricando le app come TuneIn Radio, myTuner e Fm-world, sulle radio digitali come Pure e Noxon, tramite Amazon Fire TV Stick e sugli Smart Speaker Google Home e Amazon Echo.

Radio Milano International – “More Music Less Talk”
www.radiomilano.international

Related posts:

  1. Partnership tra Club del Marketing e della Comunicazione (ClubMC) e Radio Milano International (RMI)
  2. Il ClubMC e la playlist di Radio Milano International
  3. Radio Italia Solo Musica Italiana entra in TRX Radio
  4. Nasce Radio Italia Trend: indie, rap, trap e nuove tendenze italiane