Radio, pubblicità a dicembre, +7,9%. La raccolta complessiva 2018 è di 363 milioni di euro, +5,5% (concessionarie Fcp)

Gen 30th, 2019 | Di Altri | Categoria: Breaking News

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2018. L’anno 2018 si è chiuso con una raccolta di 363.419.000 euro, +5,5% rispetto al 2017.

Il fatturato pubblicitario a dicembre 2018 è cresciuto del 7,9% (su dicembre 2017), per un valore pari a 31.236.000 euro.

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese

“Per il mezzo Radio il 2018 è stato un anno particolarmente positivo, sotto il profilo dei numeri e delle iniziative rivolte al mercato. I dati diffusi dall’Osservatorio FCP-Assoradio mostrano un mezzo in salute, che incrementa il proprio fatturato per il quarto anno consecutivo: +7,9% a Dicembre, +5,5% il progressivo Gennaio-Dicembre.

Una performance superiore alla media del mercato. I plus che l’hanno determinata sono stati ottimamente illustrati dalla campagna la Radiorende e in particolare dall’evento RadioCompass appena concluso, con oltre 500 partecipanti a Milano e quasi 200 a Roma, organizzato da FCP-Assoradio in partnership con Mindshare. La Radio è un media “ecumenico”, leader nella reach sul target commerciale, che orienta le scelte dei decision maker e con una raccolta pubblicitaria in costante aumento, destinata anche in futuro a rivestire un ruolo da protagonista in contesti sempre più connessi e in mobilità”.

Related posts:

  1. La pubblicità in radio cresce dello 0,3% a dicembre (+15,4% sul 2015). Da inizio anno il progressivo è +5,4% rispetto al 2016. I dati Fcp-Assoradio
  2. Radio, la pubblicità a maggio cresce a doppia cifra, +10,7%. Fcp: +2,2% nel progressivo
  3. Per Sanremo Rai 1 fa il pieno di pubblicità: 29 milioni di euro. De Santis: tre milioni più dell’edizione 2018
  4. Pubblicità, raccolta flat a marzo. Nielsen: primo trimestre -0,2% (-3,5% senza il digitale che conta), giù tv e stampa, tiene la radio, bene il cinema