RadioMediaset si conferma gruppo leader negli ascolti nazionali

Lug 10th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Radio


Sono stati rilasciati i dati TER (Tavolo Editori Radio) relativi all’ascolto radiofonico del 1 semestre 2021 (19 gennaio-14 giugno). RadioMediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio), cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset, si conferma primo gruppo radio nazionale con il 17,5% di ascoltatori nel Quarto d’ora medio dalle ore 6 alle ore 24 e il 34,6% di ascoltatori nel giorno medio.

“In un contesto complicato come quello che abbiamo affrontato credo che l’unica cosa rilevante sia la tenuta complessiva del comparto radiofonico”, ha dichiarato l’amministratore delegato Mediaset Paolo Salvaderi.

“Il nostro 2021 si basa sul potenziamento delle emittenti attraverso l’utilizzo di tutte le piattaforme, strategia che consente al mercato, che ci sta già premiando, di avere molte opportunità da sfruttare. In tal senso voglio spendere una parola in più per il nostro progetto United Music che in questi due anni ha perfezionato la propria offerta digitale e la propria missione. Nel 2022, con tutte le novità tecnologiche e di prodotto, sarà uno dei nostri progetti prioritari”.

Related posts:

  1. Gruppo Bauli leader dei prodotti dolciari da forno entra nelle farmacie
  2. Un indicatore della performance: il turnover delle stazioni
  3. Nuovi dati di ascolti radio Ter. Primo semestre, brilla Rai Radio (+12,7%) nel calo generale (-4,50%). Bene anche Kiss Kiss e Rmc
  4. Ecco un altro nuovo concept di Superstore Decò del Gruppo Arena (Gruppo Végé)