RDS 100% Grandi Successi sale al secondo posto tra le radio italiane più ascoltate

Lug 28th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Radio


RDS festeggia la crescita degli ascolti, dopo gli ultimi dati RadioTER relativi al primo semestre 2021.

RDS 100% Grandi Successi sale al secondo posto tra le radio italiane più ascoltate, con oltre 4,961 milioni di ascoltatori nel giorno medio e conferma la sua posizione di primissimo livello nei sette giorni, con oltre 14 milioni di ascoltatori che scelgono l’emittente radiofonica ogni settimana (14,169 milioni). Sono invece oltre 430 mila gli ascoltatori nel quarto d’ora medio (AQH), in crescita di circa l’11% rispetto all’ultima rilevazione di Ter-Tavolo Editori Radio.

Dati positivi che confermano la bontà delle strategie di sviluppo di RDS 100% Grandi Successi come entertainment company, mentre gli oltre 33 milioni di ascoltatori medi giornalieri del mezzo radiofonico nel primo semestre dimostrano una buona resilienza dell’intero settore anche durante un periodo fortemente condizionato dai ripetuti lock-down territoriali, che hanno anche impedito la rilevazione di confronto del primo semestre 2020.

Eduardo Montefusco, Presidente di RDS 100% Grandi Successi: “Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa indagine perché testimoniano la validità della nostra strategia in un contesto di mercato che ha mostrato una buona resilienza alla pandemia. Abbiamo da tempo puntato con decisione ad una convergenza crossmediale in una logica “Total Audio” che metta al centro una comunità di ascoltatori fedele e ben profilata a cui offrire contenuti di qualità ed esclusivi nei diversi touch point.

I canali digitali puri, la radio, gli eventi e la RDS Social TV (canale 265 del dtt) rappresentano un sistema integrato che impatta positivamente anche sull’efficacia delle campagne dei nostri partner commerciali. Siamo convinti che la nostra proposta possa continuare a incontrare sempre più le preferenze degli ascoltatori e dei partner, in una logica evolutiva fortemente distintiva”.

Related posts:

  1. Andrea Cuneo è il nuovo direttore marketing di RDS 100% Grandi Successi
  2. Domenica 7 marzo Radio Subasio festeggia i suoi primi 45 anni
  3. Radio Italia è radio ufficiale della collezione Peggy Guggenhein
  4. Ecco le radio più forti sui social e i post più coinvolgenti. Deejay in testa seguita da Radio Italia e 105