Recarlo presenta la nuova collezione di gioielli Blue Carpet Gallery

Giu 13th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Luxury


La massima espressione della maestria artigianale Recarlo: gemme straordinarie e stile senza tempo danno vita a gioielli unici, dal fascino irresistibile

Autenticità, raffinatezza, eleganza sono le parole chiave per Recarlo, che fa della sua arte un dono per tutte le donne. L’Azienda realizza i suoi gioielli ponendo la massima cura nei dettagli, nella ricerca delle pietre più belle e nell’alta qualità della manifattura Made in Italy, imprimendo uno stile unico.

La creazione di ogni gioiello inizia da un’accurata selezione delle gemme migliori, secondo criteri universalmente riconosciuti nel mondo dei diamanti e basati sul principio delle quattro C: cut, color, clarity, carat.
 Ma è il taglio ad essere l’elemento che meglio racconta la maestria artigianale Recarlo. Il diamante viene lavorato secondo i canoni del taglio Ideal, che riflette e rifrange al meglio la luce creando attorno alla gemma un’aura di magica energia.

Un taglio iconico, esclusivo, romantico, che conquista per originalità e stile e che rende i gioielli Recarlo il dono perfetto per fidanzamenti, anniversari e ricorrenze.

La Blue Carpet Gallery vuole rendere omaggio proprio alla maestria del Brand, attraverso la creazione di sette meravigliosi “engagement ring”. Una famiglia di gioielli unici che si posizionano in una fascia alta di gamma, caratterizzati da pietre preziose di colore D – la più alta nella scala delle gradazioni colore – uno stile senza tempo e un fascino cui è impossibile resistere. In queste creazioni è racchiuso il mondo Recarlo, che parte da un sogno fatto di passione, valori, autenticità, creatività, Made in Italy e amore.

In questi nuovi gioielli l’eccellenza Recarlo si riconferma nell’utilizzo di diamanti e zaffiri della massima qualità, giocando con differenti forme degli stessi: a cuore, rotonda, ovale, marquise, princess e ottagonale, per una proposta ampia adatta ad ogni gusto.


Le gemme preziose sono poi incassate in una montatura realizzata a mano dagli abili orafi, creando così degli autentici capolavori. Questa complessità di lavoro e ricerca dà vita ad anelli maestosi, che conferiscono uno stile femminile, contemporaneo e al tempo stesso classico, perfettamente impresso nella firma Recarlo. Un gusto immune dallo scorrere del tempo, che si conferma e si evolve negli anni con importanza e decisione.

Nella Blue Carpet Gallery la Maison trova la sua massima espressione creativa, accendendo i riflettori su gioielli unici che diventano protagonisti e regalano ad ogni donna che li indossa il sogno di sentirsi diva e unica.

Related posts:

  1. Catturare la luce… il gioiello! La nuova collezione di Giorgio Visconti
  2. Giorgio Visconti presenta la Collezione The Sound of Love”.
 Un tripudio di prezioso colore nella linea Rainbow
  3. Cifra presenta la prima collezione di athleisure antibatterico e antivirale
  4. Moda e artigianalità, il Principe Carlo presenta la sua collezione sostenibile