Apple Store: a Singapore il primo costruito direttamente sull’acqua

Ott 13th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Punti Vendita


Apple Marina Bay Sands è una struttura galleggiante sferica ispirata al Pantheon di Roma, una cupola interamente in vetro e completamente autoportante

Una storia lunga ben 40 anni quella di Apple a Singapore iniziata con il primo ufficio aziendale a Ang Mo Kio. Nel 1981, il team era responsabile per la produzione della maggior parte dei circuiti stampati per i computer Apple II in tutto il mondo. Da allora, Apple ha esteso la sua presenza aziendale e commerciale nel Paese e oggi offre più di 55.000 posti di lavoro in tutto l’ecosistema Apple.

Ed è proprio nella città-stato della Malesia che l’azienda di Cupertino ha presentato in anteprima Apple Marina Bay Sands, il primo Apple Store costruito direttamente sull’acqua. Questo negozio, che ha l’aspetto di una sfera galleggiante sull’iridescente Marina Bay, inaugura una nuova affascinante esperienza retail in uno dei luoghi più iconici di Singapore.

Apple Marina Bay Sands è interamente circondato dall’acqua offre viste panoramiche ininterrotte a 360° della città e del suo spettacolare skyline. La sfera è la prima nel suo genere: una struttura a cupola interamente in vetro e completamente autoportante, costituita da 114 pannelli di vetro tenuti insieme da appena 10 stretti montanti verticali. Terzo negozio Apple a Singapore, questa nuova location crea uno spazio indimenticabile per i clienti.

Ispirato al Pantheon di Roma, un oculo posizionato all’apice della cupola lascia passare la luce naturale che si diffonde in tutto lo spazio. La vetrata interna è rivestita da una serie di strutture lamellari dal design personalizzato, ciascuna modellata per schermare la luce del sole nelle diverse angolazioni e ricreare un effetto di penombra notturna. Grazie agli alberi che circondano l’interno della cupola, il verde della città di Singapore si riversa nello store, offrendo ulteriore riparo dalla luce e regalando giochi d’ombre grazie al fogliame.

Related posts:

  1. La “vending machine” per auto di lusso più grande del mondo è a Singapore
  2. Amazon aprirà il suo primo store di alimentari in California a gennaio 2020
  3. Radio Italia, nuovo logo e lancio del suo profilo curatore su Apple Music
  4. Mulan Group lancia a Milano il primo dark store con Glovo progettando box solidali