Redesign di Pepsi Cola Nitro

Dopo mesi di attesa, PepsiCo. sorprende il mondo intero lanciando sul mercato la nuova Pepsi Nitro, la prima cola infusa con azoto che ha molto di più in comune con il mondo della birra artigianale piuttosto che con quello dei soft drinks. Presentata in due gusti, classica e vaniglia, la nuova Pepsi promette di restituire all’assaggiatore un’esperienza degustativa straordinariamente liscia e coinvolgente e, come da prassi, il packaging è parte fondamentale dell’interazione.

Le due lattine, blu per il gusto classico e beige per il gusto vaniglia, risultano a un primo sguardo molto minimal ed essenziali. La scelta di renderle opache contribuisce attivamente a restituire un’esperienza tattile generalmente più soft and smooth, per rispecchiare il gusto della nuova Pepsi cola. Il classico logo della compagnia, modificato per adattarlo al nuovo packaging, appare sulle confezioni come smaterializzato, composto da decine di migliaia di piccole bollicine, per rimarcare ulteriormente la straordinaria esperienza di degustazione che attende il cliente.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it