Relazioni pubbliche e corporate communication 1: le competenze ed i servizi di base

Ott 17th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Libri Specializzati


In questo volume gli autori Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti trattano le competenze tecniche, come la comunicazione scritta, la comunicazione interpersonale e il public speaking, necessarie al professionista per svolgere la sua attività professionale.

Inoltre vengono argomentati alcuni servizi di base come social media, sponsorizzazioni e partnership, media relations e gestione degli eventi.

Infine viene proposto il metodo START per la progettazione e gestione delle strategie e delle attività di comunicazione e relazioni pubbliche.

Questo libro risponde alle esigenze formative degli studenti e a quelle di aggiornamento dei professionisti, giovani e meno giovani, che vogliono ampliare la loro preparazione.

Si rivolge in particolare a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le competenze e i servizi di base delle relazioni pubbliche, legati anche all’impiego dei social media e delle tecniche di valutazione e misurazione.

Questo è il primo dei due volumi che si propongono come punto di riferimento per la professione di comunicazione e relazioni pubbliche.

Related posts:

  1. Gli obiettivi della comunicazione - Relazioni Pubbliche in pillole a cura di Giorgio Vizioli
  2. Talento e metodo - Relazioni pubbliche in pillole a cura di Giorgio Vizioli
  3. A chi vogliamo parlare? - Relazioni Pubbliche in pillole a cura di Giorgio Vizioli
  4. Un ponte sospeso - Relazioni Pubbliche in pillole a cura di Giorgio Vizioli