Renegade per una notte: Guerrilla Marketing anni fa con i giocatori della Juventus

Giu 11th, 2020 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


Anni orsono quattro giocatori della Juventus – Pogba, Pepe, Chiellini e Morata – sono stati protagonisti del progetto “Renegade per una notte”, un’azione di Guerrilla Marketing in stile #uaucommunication che ha coinvolto alcune vie del centro di Torino.

I calciatori hanno ricoperto tutte le auto posteggiate lungo via Po, a Torino, con teloni raffiguranti la nuova Jeep Renegade.

Il colpo d’occhio, come dimostrano le foto, era notevole e i passanti, a sentire l’ufficio stampa della Jeep, hanno apprezzato il blitz.

A chi si interroga sul senso di questa trovata: la Casa ha impostato tutta la campagna pubblicitaria sull’enfatizzazione dell’aspetto anticonvenzionale del nuovo modello.

E pare funzionare: negli ultimi mesi, la più piccola ed economica delle Jeep, prodotta in Italia, è stata di gran lunga la più venduto del marchio in Europa. A gennaio, Jeep ha segnato addirittura un +164% rispetto allo stesso mese del 2014, vendendo nel Continente 5.880 veicoli contro i 2.227 dello scorso anno.

Related posts:

  1. Fiat ha fatto guerrilla marketing e ha impacchettato le auto straniere dei dipendenti
  2. Il boom della ristorazione “etnica”, + 40% in 5 anni
  3. Ferpi: nuovo logo per i 50 anni della Federazione
  4. Quando Special Glue ha firmato il guerrilla marketing per la nuova collana Soldatini d’Italia di RCS