Ricerche su Google e curiosità SEO globali nell’anno precedente - Seo step by step a cura di Libero Fusi

Feb 27th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing


L’anno appena terminato è stato un anno sicuramente anomalo, causa coronavirus.
Questa anomalia si rileva in modo esteso anche sulle statistiche di ricerca a livello globale.
Di seguito alcuni risultati ed alcune curiosità rilevati da Google a livello globale.

Il mondo ha cercato come aiutare più volte che mai.
I come aiutare di maggior tendenza sono stati:
come aiutare per gli incendi in australia
come aiutare il movimento Black Lives Matter
come aiutare durante il coronavirus
come aiutare beirut

come fermare il cambiamento climatico non è mai stato cercato tanto quanto nel 2020

Quest’anno abbiamo pensato di più ad aiutare gli altri e meno a noi stessi: come donare è stato cercato il doppio delle volte rispetto a come risparmiare soldi.

Quest’anno la nostra consapevolezza collettiva è cresciuta, infatti le ricerche globali di disabilità invisibile sono raddoppiate

L’interesse di ricerca per tramonto vicino a me ha raggiunto il suo massimo storico nel 2020. Un momento di serenità nel tran tran quotidiano

La sfilata principale del 2020 è stata virtuale. Quest’anno, la sfilata più cercata dalle persone è stata su fortnite live.

come imparare a programmare è stata l’attività più cercata dalle persone. python è stato il linguaggio di programmazione più cercato

Ci siamo interessati di più a un futuro migliore che a un ritorno al passato. come cambiare il mondo è stato cercato il doppio delle volte rispetto a come tornare alla normalità

Problemi di insonnia? Un po’ come tutti. La parola insonnia non è mai stata cercata così tante volte come nel 2020

Restare a casa è più bello se in compagnia di un animale domestico. L’interesse di ricerca globale per adottare un cane ha raggiunto il suo massimo storico nel 2020

Le ricerche di emoji con mascherina hanno superato quelle di emoji abbraccio. Perché abbracciarsi è bello, ma non dimentichiamo la mascherina

Quest’anno i lavoratori essenziali sono stati la nostra ancora di salvezza. Le ricerche globali su come ringraziare hanno raggiunto vette mai viste prima; insegnanti, infermieri, autisti di autobus e dottori sono in cima ai nostri elenchi

Bambini in didattica a distanza = genitori alle prese con l’insegnamento a distanza. come fare l’insegnante non è mai stato così tanto cercato come nel 2020

Per la prima volta Black Lives Matter è stato cercato in tutti i paesi del mondo e le ricerche si sono quintuplicate rispetto all’anno precedente

L’abitudine a restare a casa ti ha fatto perdere il senso del tempo? Non è successo solo a te. Ad aprile 2020, che giorno è ha raggiunto il suo massimo storico

La ricerca di come tagliarsi i capelli ha raggiunto il suo massimo storico. Corto davanti e lungo dietro, il taglio mullet è stato cercato il doppio delle volte rispetto al taglio rasato

Quest’anno i bambini hanno fatto un uso “produttivo” del proprio tempo e la ricerca di scherzi da fare ai genitori ha raggiunto i massimi livelli.

Nel 2020 le ricerche a livello mondiale di sostenere le piccole imprese sono raddoppiate rispetto all’anno precedente

Quest’anno George Floyd è stato il “George” più cercato e ha superato celebrità, figure storiche, musicisti e autori

I comfort food ci hanno deliziato fino a marzo, ma… come fare un orto è stato cercato il doppio delle volte nel 2020 rispetto al 2019

Per informazioni o consulenze contattami:
Libero Norberto Fusi
Vice Pres. ClubMC
Titolare 4marketing.com
libero.fusi@4tmarketing.com
mobile: + 39 347 3217653
seoxseo.4tmarketing.com

Related posts:

  1. Curiosità nel mondo di Google - Seo step by step a cura di Libero Fusi
  2. Le ricerche Google più frequenti in Italia nel 2020 - Seo step by step a cura di Libero Fusi
  3. Ricerche vocali “long tail” - SEO step by step a cura di Libero Fusi
  4. Ottimizzare le pagine per Google - Seo step by step a cura di Libero Fusi