Roger Federer è brand ambassador per Barilla

Ago 28th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Testimonial

Il famoso tennista Roger Federer è brand ambassador Barilla già da qualche anno e riveste questo ruolo in maniera molto convincente, nonostante almeno in apparenza non ci siano precisi elementi in comune tra lui e il marchio di pasta.

Da un lato, infatti, c’è il mondo dello sport e una associazione non immediata tra questo e una dieta particolarmente ricca di carboidrati (sebbene in una certa quantità siano comunque necessari), dall’altro un tennista di origini svizzere che fa da ambasciatore a un noto marchio di pasta italiano.

Barilla, però, è considerato a tutti gli effetti il brand di pasta italiana nel mondo – e alcune iniziative, come la collaborazione con GCDS, sembrano evidenziarlo ulteriormente, con una comunicazione più indirizzata al mercato estero che non a quello nostrano – e di Roger Federer si sa, da sue dichiarazioni, che è un assiduo consumatore di pasta.

Ecco allora che Federer per Barilla diventa ambasciatore credibile e capace di unire mondi apparentemente lontani, un consumatore che si fa per certi versi anche promotore e che è, tra l’altro, un volto noto e uno sportivo stimato in Italia, aspetto da non sottovalutare quando l’obiettivo è quello di far sì che l’attenzione dell’utente sia catturata con più efficacia dal messaggio pubblicitario.

Il tennista svizzero è già stato protagonista di alcuni spot di Barilla, per cui la notizia non è tanto quella del suo legame con il brand quanto che di questo si parli per via di un video realizzato con due giovani teenager, Carola e Vittoria, con le quali ha giocato a tennis sui tetti della Liguria.

Related posts:

  1. Barilla: gli spaghetti n°5 diventano rosa e si vendono al supermercato ma solo per pochi giorni
  2. Sei stelle del calcio mondiale Brand Ambassador TCL
  3. Barilla, con BlueRhapsody la pasta diventa premium e opera d’arte: stampanti 3-D e qualità
  4. La nuova Barilla 100% grano italiano protagonista on air del grande cinema italiano