RTL 102.5, Sky Uno e TV8 in contemporanea per Power Hits Estate 2020

Lug 16th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Radio


L’unico festival che decreta il “tormentone dell’estate” firmato da RTL 102.5 sbarca su Sky, in un modo mai visto e mai sentito prima: gli artisti saliranno sul palco davanti ad una platea vuota

La musica dal vivo ha una data: il 9 settembre 2020. Grazie alla prima radio italiana la musica torna ad accendersi con “RTL 102.5 Power Hits Estate”, in diretta dall’Arena di Verona in Radiovisione su RTL 102.5 ed in contemporanea su Sky Uno e TV8. È la prima volta che il Festival che da anni decreta il “tormentone dell’estate” sbarca su Sky.

Mara Maionchi sarà “la garante” dell’evento come “Regina della Musica”. Ad affiancarla Angelo Baiguini, Matteo Campese e Fabrizio Ferrari. Tra le “Special Guest” che hanno già confermato la loro partecipazione molti numeri uno della musica italiana: Zucchero, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro.

Un evento unico all’Arena di Verona

La serata sarà quest’anno un evento unico, imperdibile ed irripetibile: i molti artisti protagonisti dell’estate 2020 si alterneranno sul palco eccezionalmente davanti ad una platea vuota, dando la possibilità di vedere l’Arena di Verona come mai prima d’ora. Le telecamere della mastodontica produzione riprenderanno scorci e aspetti della storica location che non si riescono ad ammirare nei moltissimi eventi e spettacoli che solitamente si svolgono alla presenza del pubblico.

Gli artisti che si esibiranno il 9 settembre

Questo l’elenco degli artisti che si esibiranno all’evento “RTL 102.5 Power Hits Estate 2020”: Achille Lauro, Aiello, Annalisa, Baby K, Boomdabash & Alessandra Amoroso, Danti feat. Raf e Fabio Rovazzi, Dotan, Elodie, Fred De Palma feat. Anitta, Diodato, DRD (Dardust) con Ghali, Madame e Marracash, Fedez, Giusy Ferreri & Elettra Lamborghini, Gue’ Pequeno, Francesco Gabbani, Gaia, Ghali, Gianluca Grignani, J-Ax, Irama, Levante, Le Vibrazioni, Mahmood, Marracash, Nek, Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari, Federico Poggipollini, Bob Sinclar, Takagi & Ketra & Elodie, The Kolors, Topic & A7S, Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani e Zoe Wess.

Le dichiarazioni di Lorenzo Suraci e Antonella D’Errico

Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5: “Gli italiani orfani del Festivalbar per anni hanno inoltrato a noi di RTL 102.5 la richiesta di far tornare quel tipo di appuntamento estivo. Con il Power Hits Estate abbiamo voluto premiare i nostri ascoltatori e telespettatori e oggi siamo l’unica manifestazione che può dire con orgoglio di aver ereditato l’atmosfera e l’allegria che si respiravano nelle estati passate. Quest’anno con la contemporanea su Sky Uno e TV8 accendiamo la musica su tre grandi network. RTL 102.5 del resto è la prima e unica radiovisione del nostro paese e nessuno meglio di noi conosce il valore della musica dal vivo”.

Antonella D’Errico, Vice President Sky Branded Channels: “L’edizione di quest’anno dall’Arena di Verona, un magnifico luogo simbolo del nostro Paese, si preannuncia indimenticabile. Sky è costantemente vicina alla musica ed è da sempre la casa degli eventi speciali. Siamo felici di poter accogliere su Sky lo spettacolo di questa grande festa musicale e portarlo nelle case degli italiani attraverso Sky Uno e TV8”.

Le parole in diretta di Remo Tebaldi, Mara Maionchi, Federico Sboarina e Gianmarco Mazzi

Remo Tebaldi, direttore di TV8: “Si tratta di una grandissima occasione, io sono un grande fan del Festivalbar; è molto particolare per noi il fatto di andare in diretta contemporaneamente su Tv8 e Sky Uno, lo facciamo raramente durante l’anno, di solito sono due canali con un’identità specifica”.

Mara Maionchi, la “Regina della Musica”: “Io più che altro sarò la regina della cadrega, perché sarò seduta… anche perché di regine della musica ce ne sono state tante, vorrei una semplice sedia piuttosto che un trono”.

Federico Sboarina, sindaco di Verona: “Si accende la musica il 9 settembre, sono molto contento di questa grande diffusione tra RTL 102.5 e Sky. Sempre più persone potranno vedere in tutta la sua bellezza l’Arena di Verona, ascoltando grande musica. Ho letto tutto il cast ed è veramente incredibile, un matrimonio che funziona benissimo!”.

Gianmarco Mazzi, amministratore delegato Arena di Verona: “Considero RTL 102.5 esattamente come l’Arena, ovvero un patrimonio dell’umanità, secondo me vale lo stesso per RTL che si spende molto e sta sostenendo molto la nostra città. Un evento come questo, tra l’altro con l’ingresso di Sky, aiuterà nell’obiettivo di trasmettere alla gente delle grandi emozioni”.

No related posts.