Salani Editore lancia il progetto ‘Lettori si diventa’

alani Editore lancia ‘Lettori si diventa‘, progetto rivolto al mondo della scuola e dedicato ai lettori di domani.

Secondo i numeri Aie, sono proprio i più giovani i lettori più forti in Italia, in particolare gli under 14 (77% contro il 61% degli adulti). E sempre i dati sottolineano che la spinta alla lettura è spesso legata agli stimoli ricevuti in famiglia, ma quando ci si avvicina alla preadolescenza e all’adolescenza, questa si stempera in certi casi fino a scomparire.
E in questo quadro l’istruzione scolastica gioca quindi un ruolo fondamentale.

L’iniziativa Salani è dedicato alle scuole, agli insegnanti e a tutti i promotori dell’educazione alla lettura nella scuola primaria e secondaria di primo grado, tra cui librerie, per arricchire l’offerta didattica.

Sul sito dedicato sono disponibili tutte le informazioni relative al progetto, per costruire percorsi didattici di approfondimento su temi d’attualità e non solo. Disponibili anche informazioni per gli incontri con gli autori (tra gli altri Matteo Bussola, Ilide Carmignani, Gherardo Colombo, Giuseppe Festa, Elisabetta Gnone, Laura Imai Messina, Rosella Postorino, Andrea Vitali).
Al termine degli incontri, tra l’altro, i ragazzi avranno la possibilità di trasformarsi in piccoli critici e lo studente o la classe che avrà scritto la recensione migliore, darà la possibilità alla sua scuola di ricevere una donazione di 1.000 €.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it