San Carlo e Wunderman Thompson insieme per la quinta edizione del concorso “Crea la nuova piùgusto”: nasce piùgusto “Porchetta alle Erbe”

Lug 28th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Sales Promotion


Wunderman Thompson insieme a San Carlo per la quinta edizione del Concorso “Crea la nuova piùgusto – Taste Hunter Edition”. Il concorso ha portato alla creazione della nuova referenza piùgusto, l’abbinamento Porchetta alle Erbe.

Il gusto è infatti il vincitore del Concorso che ha visto la straordinaria partecipazione di oltre 59.000 utenti che hanno realizzato più di 142.000 abbinamenti.

Il Concorso è stato coordinato da Wunderman Thompson che ha ideato una meccanica nuova e coinvolgente attraverso lo sviluppo di un configuratore 3D. I partecipanti potevano scegliere tra 100 ingredienti provenienti dai 5 continenti: un viaggio intorno al mondo alla scoperta dei sapori e della loro storia, con tanto di racconto di ciascun alimento.

Nina, la Taste Hunter protagonista della campagna piùgusto ideata da Wunderman Thompson, già da un anno accompagna San Carlo e le piùgusto in giro per il mondo e fa sognare tutti con il suo lavoro da moderna cacciatrice del gusto. È stata lei l’ambassador del concorso, che quest’anno è stato costruito proprio intorno al suo personaggio con una experience di gioco tutta incentrata sulla scoperta di nuovi abbinamenti per trovare tra gli utenti un vero Taste Hunter.

Il gusto vincitore è stato ideato da Francesca Biglio, 32enne torinese che si è aggiudicata la vittoria con l’abbinamento “Porchetta alle Erbe” e che grazie alla sua curiosità e al suo palato potrà godersi un viaggio da vera Taste Hunter che la porterà tra la Spagna e il Marocco per un’esperienza tra i gusti, i profumi e l’arte culinaria di questi Paesi.

Il nuovo prodotto si aggiunge alle referenze di piùgusto Vivace, Paprika e Mango, Pomodorini di stagione, Lime e Pepe Rosa, e catturerà tutti con il suo sapore deciso e nuovo.

La campagna è stata pianificata da Vizeum sui Social Media e sulle smart TV, attraverso un video e una serie di stories per scoprire l’attività e partecipare al concorso.

È tempo di provare un abbinamento di patatine tutto nuovo, perché il gusto è dei curiosi.

CREDITS:
Creative Agency: Wunderman Thompson
CCO: Lorenzo Crespi
Copywriter Supervisor: Gianluca Sales
Senior Copywriter: Federica Rebuzzini
Copywriter: Matteo Iaboni
Art Director: Mattia Bogani, Antonio Marchio
Strategist: Alessandro Fusco
Client Service Director: Giovanna Curti
Account Supervisor: Claudia Longo
Account Executive: Cecilia Fogolari
Development: Claudio Catalano

Related posts:

  1. Scaldasole lancia il concorso “Vinci un sogno”
  2. Geometry lancia “Il momento Crodino” nelle case degli italiani con un concorso
  3. Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
  4. Il concorso All You Can Jet di JetBlue Airways: “Viaggi gratis per un anno, se cancelli tutti i tuoi post su Instagram”