“Sangue” al citofono. Una promozione porta a porta

Mag 2nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress


Guerrigliamarketing.it è stata impegnata, diversi anni fa, nella promozione del film Sangue - La morte non esiste che vede per la prima volta alla regia Libero De Rienzo.

Sangue è un film duro che tocca tematiche spesso tabù nel cinema italiano. E’ una produzione indipendente realizzata con una logica produttiva orizzontale che ha saputo valorizzare tutte le professionalità coinvolte riuscendo così a trasformare un budget limitato in una occasione virtuosa.

Sul sito del film sono disponibili le originali clip video che abbiamo realizzato assieme al cast del film. Gli attori hanno promosso il film per le vie di Roma suonando ai citofoni di ignari abitanti.

Un modo per sottolineare con autoironia le caratteristiche di un prodotto ideato e realizzato in una logica di autonomia e indipendenza.

Una promozione “porta a porta” , decisamente non tradizionale e parecchio in progress che ha giocato a cancellare le incolmabili distanze che troppo spesso separano il pubblico dai prodotti artistici.

Intanto alcune strane trousse stanno comparendo tra università e locali notturni. Le ha dimenticate Stella la protagonista del film…

Related posts:

  1. Oreo: la porta delle meraviglie a Los Angeles
  2. Yamaha ha fatto ‘guerrilla marketing’ per la promozione Winter Pitstop
  3. Prénatal Retail Group porta Fao Schwarz in Italia
  4. Euronics dà il benvenuto alla primavera con una promozione sottocosto