Sanremo 2020: al via gli eventi “Tra palco e città” di Rai Pubblicità

Gen 31st, 2020 | Di Redazione | Categoria: Eventi


Domenica 2 febbraio l’inaugurazione della mostra “Sanremo 70”. I partner sono The Mall Sanremo, Cantine Maschio, Unieuro e Grimaldi Lines

In occasione della 70ª edizione del Festival, prende il via il progetto Rai “Tra palco e città”, che coinvolgerà la città di Sanremo portando il Festival fuori dall’Ariston con eventi ed esperienze sul territorio. Per Rai Pubblicità rappresenta la più grande offerta di brand integration.

La Mostra Rai “Sanremo 70”, a cura di Rai Teche e Direzione Creativa, è il primo degli eventi in programma, e sarà inaugurata il 2 febbraio presso il Forte Sante Tecla.

Una grande mostra per raccontare il Festival della canzone più famoso nel mondo, la più longeva manifestazione televisiva e canora, nonché grande macchina di intrattenimento, che oggi compie 70 anni. Attraverso la scelta di foto e materiale documentale proveniente dall’Archivio di Rai Teche, la mostra “Sanremo 70” permetterà di ripercorrere l’intera storia del Festival della Canzone italiana, costruendo una narrazione dei 70 anni con più di 300 elementi tra foto, abiti iconici e memorabilia.

L’esposizione permetterà di osservare le tante trasformazioni di questo importante evento musicale, che da radiofonico è diventato uno dei momenti di maggiore successo nel mondo dello spettacolo italiano.

Dalla radio al televisore, dal bianco e nero alla Tv a colori, dal Casinò all’Ariston: Sanremo 70 testimonierà i cambiamenti del Festival di Sanremo, che da sempre rispecchiano l’evoluzione dei costumi del Paese.

La mostra sarà suddivisa in 7 tappe cronologiche, tutte corredate da testi, fotografie e montaggi di filmati delle canzoni vincitrici. Inoltre, 7 pannelli tematici racconteranno i record, le grandi scenografie, i super-ospiti stranieri, le canzoni sanremesi di maggior successo mondiale, i grandi conduttori e le canzoni evergreen escluse dal podio. All’interno della mostra ci sarà una stanza dove saranno visibili alcuni vestiti indossati sul palco del Festival negli anni.

Gli abiti e i look che hanno fatto la storia del Festival saranno poi raccontati nel dettaglio dalla mostra The Fashion Side of Festival, organizzata da The Mall Sanremo, l’esclusivo Outlet del Lusso nel cuore della Riviera dei Fiori in collaborazione con Rai Pubblicità, che permetterà ad ogni visitatore di percorrere un viaggio suggestivo tra passato e presente nel quale musica e moda – due icone e simboli dell’Italia – si mescolano tra loro in un connubio inscindibile di passione e creatività.

I partner presenti all’inaugurazione della mostra del 2 febbraio sono The Mall Sanremo, Cantine Maschio, Unieuro e Grimaldi Lines.

Related posts:

  1. Sanremo 2020, la pubblicità costerà più di 15 mila euro al secondo
  2. Per Sanremo Rai 1 fa il pieno di pubblicità: 29 milioni di euro. De Santis: tre milioni più dell’edizione 2018
  3. Milano Fashion Week: 60 sfilate, 40 eventi e party, la città è in super fermento
  4. Il delivery menu a tema Sanremo è servito (compreso il kit da giurato)