Sanremo: ascolti oltre gli 11 milioni e share del 49,5%

Feb 11th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Carlo Conti e la sua nuova squadra, composta da Madalina Ghenea, Virginia Raffaele che ha vestito per tutta la serata i panni di Sabrina Ferilli e Gabriel Garko, sembra abbia superato con onore la maledizione della ‘seconda volta’. L’ascolto della serata è stato di 11.134.000 individui con un leggero calo verso l’esordio dello scorso anno (circa il -5,4%).

La share è stata del 49,5% : la metà della platea televisiva di ieri sera è stata decisamente catturata dall’evento canoro (che di anni ne compie ben 66). Molto performante la share relativa al pubblico giovane dei 15-24 anni pari al 56,8% contro il 50,4% della prima puntata dello scorso anno.

La controprogrammazione è stata inesistente: solo Rai 3 e La7 hanno mantenuto il palinsesto serale di sempre, trasmettendo, nello specifico, i talk show Ballarò e Di Martedì, che hanno prodotto ascolti al di sotto del milione.

Related posts:

  1. Ascolti Sanremo 2016 al top degli ultimi undici anni
  2. Sanremo 2018, il Festival dei numeri da record anche per gli ascolti della prima serata
  3. Per Sanremo Rai 1 fa il pieno di pubblicità: 29 milioni di euro. De Santis: tre milioni più dell’edizione 2018
  4. Al via Share the Road, il nuovo progetto di Direct Line che racconta la “convivenza” sulle strade italiane