Scintillante Barbie rollerblade

GIOCATTOLI ANNI ’90

Si sa, il fascino di Barbie è intramontabile, negli anni la bambola della Mattel si è sempre mantenuta sulla cresta dell’onda, aggiornandosi di continuo, per seguire la moda del momento.

 

Negli anni ’90 fu il turno di Barbie rollerblade, perché i moderni pattini con ruote in linea andavano tanto tra i giovani in quel periodo.

 

Evidentemente alla Mattel si chiesero come si poteva rendere l’esperienza di gioco ancor più emozionante e uno dei creativi penso di proporre

“e se i pattini, che so, facessero davvero scintille? Sarebbe figo, no?!”

 

Eh certo che sarebbe stato figo, tanto quanto lo è stato usare come meccanismo per far scintillare i rollerblade lo stesso meccanismo che si usa negli accendini.

 

In pratica hanno pensato che sarebbe stata una buona idea dare in mano a delle bambine degli accendini, da far rotolare su una superficie piana, che ne so, tipo un libro o un quaderno.

 

Evidentemente le alte sfere di Mattel negli anni ’90 non avevano ancora ben chiaro cosa fosse il fuoco, tant’è che nessuno ha intuito che la loro geniale idea poteva trasformarsi in un grosso problema.

 

Resterà un mistero come Mattel, che da sempre produce giochi per bambini, non abbia visto il problema e i rischi a esso collegati.

 

Inutile che vi dica che il giocattolo venne ritirato quasi subito e ripresentato con meccanismo modificato, ora Barbie non fa più le scintille, peccato.

di Fortunato Monti
Social Media Manager

fortunato.monti@gmail.com

#marketingjournal

#Marketing

#Comunicazione

#FortunatoMonti

#NoSignalComunicareMaleSuiSocial

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it