Sicuro di sapere cosa pensano di te?

Apr 30th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Comunicazione, Marketing


L’immagine è tutto, che tu sia titolare di un attività, un’azienda o un libero professionista, questo è un aspetto della tua comunicazione che dovresti curare con grande attenzione.

A creare la tua immagine contribuisce ogni aspetto del tuo lavoro, la tua professionalità, il servizio, i risultati, la comunicazione, l’assistenza clienti ecc..
Per questo è difficile da gestire, perché è composta da tantissimi dettagli.

Costruirsi una buona immagine è un lavoro lunghissimo, distruggerla un attimo.

Tutti, probabilmente, avete sentito raccontare l’aneddoto di Alfred Nobel, inventore della dinamite, che divenuto ricchissimo istituì un celebre riconoscimento.
C’è stato sempre raccontato che lo fece perché tormentato dai sensi di colpa, per come veniva utilizzata la sua invenzione, in realtà non andò proprio così.

Alfred Nobel non si era mai posto il problema dell’uso che la gente faceva della sua invenzione, finché un giorno suo fratello Ludvig morì a Cannes per arresto cardiaco.

Scambiandolo per Alfred i giornali francesi titolarono “il mercante di morte è morto”.

Nobel rimase sconvolto dalla notizia del fratello, ma soprattutto turbato nello scoprire cosa pensasse la gente di lui.

Non aveva mai neppure lontanamente sospettato di essere visto come un mercante di morte.

Fu questo a spingerlo a ripulire la propria immagine istituendo il premio che ancora porta il suo nome.
È molto difficile giudicarsi, quindi non è facile capire cosa la gente pensi veramente di noi.

Una presenza Social pianificata nel modo corretto e con a giusta strategia ti può permettere di scoprire qual è l’opinione che il pubblico ha di te.
Comprenderlo dovrebbe essere una delle tue principali preoccupazioni, sei sicuro di sapere davvero cosa pensano di te?
#premioNobel #BrandImage #marketing #fortunatomonti #marketingjournal

Fortunato Monti
Web & Social Marketer & Content Creator
fortunato.monti@gmail.com

Related posts:

  1. Introduzione al Neurodesign: cosa è e a cosa serve !
  2. Comunicazione e obiettivi. Cosa voglio, chi cerco?
  3. Chi sono i perennials, e cosa li rende più speciali dei millennials?
  4. Cosa Hanno In Comune Il Gioco Delle 3 Carte ed Il Marketing Invisibile?