Sky Tg24 rinnova il logo e la veste grafica

Giu 21st, 2021 | Di Redazione | Categoria: Branding


Da qualche giorno Sky TG24 si presenta al pubblico con un nuovo logo, in cui la parola Sky si libera del box bianco, e una veste grafica completamente rinnovata, pensata per proporre un’informazione sempre più diretta, immediata e accessibile e chiara.

Le novità partono già dalla nuova sigla, che ibrida canale on air e digital: lo storico globo terrestre di Sky TG24, che per anni ha accolto gli spettatori, lascia spazio alla homepage del sito skytg24.it, naturalmente proposta in onda in tempo reale, per portare subito gli ascoltatori al centro dell’attualità, mostrando le top news che aprono in quel momento il sito della testata. Un’integrazione che sottolinea ancor di più la natura multimediale della testata.

Cambiano anche gli altri elementi grafici: il layout delle “story”, i fascioni composti da due elementi indipendenti, rosso e bianco, che, attraverso un titolo e un catenaccio, consentono di essere subito al centro della notizia, evolve in una nuova formula.

Da oggi infatti la parte relativa al titolo ha un aspetto grafico differente in base al programma in onda, una per il telegiornale e una per ognuno dei tanti programmi, approfondimenti e rubriche che il canale da tempo propone. Inoltre, un fascione dedicato è stato realizzato anche per alcuni dei temi più importanti della nostra epoca, dalla crisi climatica al Recovery Fund.

Inoltre, per garantire una leggibilità e una chiarezza sempre maggiore, al font Sky Text già utilizzato dalla testata si aggiunge un nuovo font maiuscolo, lo Sky Headline, disegnato appositamente per le news di Sky, utilizzato per i fascioni e i nomi dei programmi.

I fascioni poi, laddove necessario, si arricchiscono anche di ulteriori elementi, come rimandi social o QR code, per poter fornire, anche attraverso gli elementi grafici, il maggior numero di informazioni allo spettatore.

Related posts:

  1. Per Birra Peroni una nuova corporate identity: nuovo logo, nuova veste grafica e un sito completamente rinnovato
  2. Findus rinnova logo e pack dei Sofficini
  3. San Carlo presenta la rinnovata veste grafica, il nuovo posizionamento della gamma internazionale e il debutto della chips gusto Pesto
  4. Amazon, chi ricorda l’evoluzione del logo?