Snapchat continua a crederci: aumentano gli utenti attivi e i brand che investono in adv

Nov 28th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Web e Dintorni


In un momento in cui TikTok è sulla cresta dell’onda, con un boom di download dell’app anche in Italia, come sta reagendo Snapchat? Sembra che il fantasmino giallo stia incassando bene i colpi della concorrenza, raggiungendo nel Q3 del 2019 un massimo di 210 milioni di utenti attivi giornalieri nel mondo, 7 milioni in più rispetto al trimestre precedente.

Nel suo piccolo, l’utilizzo di Snapchat aumenta anche nel nostro Paese, con un leggero incremento degli utenti attivi che passano dal 9% registrato a Gennaio 2018 al 12% di Gennaio 2019 ovvero 2.10 milioni di persone (secondo il report annuale realizzato da We Are Social in collaborazione con Hootsuite).

Snapchat conta circa 210 milioni di utenti attivi giornalieri, questi numeri hanno fatto si che molti Brand sviluppassero una Social Media Strategy
L’applicazione si è impegnata a migliorare il ROI dell’inserzionista, focalizzandosi sulla misurazione e sull’ottimizzazione degli annunci
Ha conquistato il primo posto per l’offerta di contenuti originali, grazie anche alle partnership che Snapchat ha instaurato con aziende terze

Sappiamo che molti di voi sfruttano Snapchat solo per i suoi bellissimi filtri e lenses in Realtà Aumentata, salvando foto e video originali sullo smartphone per poi condividerle nelle Stories di Instagram (dai, vi abbiamo scoperto, inutile negare) ma vi assicuriamo che questa app ha un potenziale incredibile che dovremmo imparare a conoscere e sfruttare.

Ed è proprio questo potenziale che ha spinto molti Brand a sviluppare una Social Media Strategy su Snapchat: c’è chi lo ha intuito subito e ha iniziato ad utilizzarlo dal primo giorno, ma anche chi ha aspettato di verificarne il ROI effettivo prima di investire in Advertising sulla piattaforma.
Quali sono le opzioni di ADV a disposizione dei Brand?

Il 2019 è stato l’anno in cui Snapchat ha potenziato la sua offerta di formati pubblicitari, sempre più innovativi e creativi grazie a un mix di funzionalità AR, ma anche personalizzati a seconda dell’obiettivo di comunicazione. Inoltre l’app si è impegnato a migliorare il ROI dell’inserzionista focalizzandosi sulla misurazione e sull’ottimizzazione degli annunci.

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