Stabilo ha fatto l’Italia a strisce con un tour in 9 tappe: guerrilla ed eventi spettacolari

Set 15th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Promozioni on the road


La penna, la Stabilo point 88, è quella con le inconfondibili strisce bianche e arancioni, che Stabilo ha portato in tour con una campagna rivolta soprattutto al pubblico dei teenager: partito tempo fa, il tour Stripe up your life ha toccato 9 città con attività di guerrilla marketing, animazioni ed eventi.

Lo ha ideato e organizzato Inventa CPM, agenzia di relationship e retail marketing, che per elaborare il progetto ha utilizzato le proprie competenze di comunicazione e di marketing relazionale.

Ogni tappa del tour si è svolta, per due giorni, in ognuna della 9 città (Roma, Napoli, Bari, Catania, Bologna, Milano, Torino, Genova e Padova): apecar e biciclette brandizzate a strisce bianche e arancioni hanno richiamato l’attenzione dei passanti, mentre le hostess hanno distribuito i gadget e l’invito al “big event”, cioè lo spettacolo di piazza dove il pubblico ha potuto assistere alle evoluzioni di giovani skater e break dancer che si sono alternanati a performer di hocker, la nuova disciplina che sta conquistando il mondo.

A integrazione del tour sono state previste attività di promozione in-store in 10 punti vendita della grande distribuzione in ulteriori 9 città (Aosta, San Marino, Piantanedo, Darfo Boario Rovigo, Sarmeola, Castione, Bassano del Grappa, Albignasego e Civate) e un concorso su Facebook che ha premiato chi ha postato la migliore immagine sul tema “strisce bianche e arancioni”.

Related posts:

  1. Aspettando “Fiori DiVini”, guerrilla marketing in tour a Matera e in 5 località pugliesi
  2. A Milano arriva ‘Naturist Tour’, la visita in cui artista e pubblico sono nudi: è la prima volta in Italia
  3. Quando Geox ha fatto guerrilla a Milano con la nuvola portatile per testare le scarpe Amphibiox, firma Mad
  4. RDS play on tour 2020 il nuovo format per ri…unire l’Italia