Stabilo ha fatto l’Italia a strisce con un tour in 9 tappe: guerrilla ed eventi spettacolari

Set 15th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Tour Promozionali


La penna, la Stabilo point 88, è quella con le inconfondibili strisce bianche e arancioni, che Stabilo ha portato in tour con una campagna rivolta soprattutto al pubblico dei teenager: partito tempo fa, il tour Stripe up your life ha toccato 9 città con attività di guerrilla marketing, animazioni ed eventi.

Lo ha ideato e organizzato Inventa CPM, agenzia di relationship e retail marketing, che per elaborare il progetto ha utilizzato le proprie competenze di comunicazione e di marketing relazionale.

Ogni tappa del tour si è svolta, per due giorni, in ognuna della 9 città (Roma, Napoli, Bari, Catania, Bologna, Milano, Torino, Genova e Padova): apecar e biciclette brandizzate a strisce bianche e arancioni hanno richiamato l’attenzione dei passanti, mentre le hostess hanno distribuito i gadget e l’invito al “big event”, cioè lo spettacolo di piazza dove il pubblico ha potuto assistere alle evoluzioni di giovani skater e break dancer che si sono alternanati a performer di hocker, la nuova disciplina che sta conquistando il mondo.

A integrazione del tour sono state previste attività di promozione in-store in 10 punti vendita della grande distribuzione in ulteriori 9 città (Aosta, San Marino, Piantanedo, Darfo Boario Rovigo, Sarmeola, Castione, Bassano del Grappa, Albignasego e Civate) e un concorso su Facebook che ha premiato chi ha postato la migliore immagine sul tema “strisce bianche e arancioni”.

Related posts:

  1. RDS play on tour 2020 il nuovo format per ri…unire l’Italia
  2. Piaggio va di guerrilla marketing in tour
  3. Yamaha ha fatto ‘guerrilla marketing’ per la promozione Winter Pitstop
  4. Campagna di social guerrilla del sindacato Ugl contro le morti sul lavoro