Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo a ottobre (-11,3%). Fcp: crescono solo le ‘Altre Periodicità’ (+8,7%)

Dic 3rd, 2019 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-ottobre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,3%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%.
Tipologia Commerciale locale: -7,5%.
Tipologia Legale: -0,2%.
Tipologia Finanziaria: -28,8%.
Tipologia Classified: -9,7%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -11,9%.
Mensili: -17,4%.
Altre Periodicità: +8,7%.

Related posts:

  1. Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo nei nove mesi (-11,5%). Fcp: in positivo solo le ‘Altre Periodicità’ (+6,2%)
  2. Pubblicità sulla stampa in forte calo anche a maggio, -11,9%. Dati Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -12,4%, mensili -19,1%
  3. Fcp: la pubblicità sulla stampa apre il 2019 a -15,3%, quotidiani -16%, settimanali -12%, mensili -20%
  4. Pubblicità stampa -7,4% a settembre. Fcp: quotidiani -6,3%, settimanali -7,6% e mensili -7,8%