Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo nei nove mesi (-11,5%). Fcp: in positivo solo le ‘Altre Periodicità’ (+6,2%)

Ott 31st, 2019 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-settembre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,5%.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%
Tipologia Commerciale locale: -7,3%
Tipologia Legale: +0,8%
Tipologia Finanziaria: -28,2%
Tipologia Classified: -9,6%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -12,4%
Mensili: -18,8%
Altre Periodicità: +6,2%

Related posts:

  1. Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo a ottobre (-11,3%). Fcp: crescono solo le ‘Altre Periodicità’ (+8,7%)
  2. Pubblicità sulla stampa in forte calo anche a maggio, -11,9%. Dati Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -12,4%, mensili -19,1%
  3. Fcp: la pubblicità sulla stampa apre il 2019 a -15,3%, quotidiani -16%, settimanali -12%, mensili -20%
  4. Pubblicità stampa -7,4% a settembre. Fcp: quotidiani -6,3%, settimanali -7,6% e mensili -7,8%