Stefano Taboga nominato nuovo direttore marketing di Calligaris Group

Apr 15th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Giro di poltrone


Calligaris Group, azienda italiana attiva nel mercato globale dell’arredamento che sviluppa, produce, e distribuisce i propri prodotti attraverso i brand Calligaris, Connubia, Ditre e Luceplan 
affida la direzione marketing a Stefano Taboga.

La nomina si inserisce all’interno del percorso del Gruppo orientato a rafforzare e consolidare la presenza dei diversi brand in Italia e all’estero attraverso un approccio omnicanale.

Friulano, laureato in relazioni pubbliche presso l’Università IULM di Milano, Stefano Taboga proviene da esperienze nell’ambito web e marketing in aziende del settore abbigliamento e moda. Arriva in Calligaris da Lotto, dove dal 2016 è stato Head of Communication and Digital Sales, alla guida di tutte le attività di marketing a livello internazionale per i marchi Lotto e Stonefly.

In precedenza, Taboga ha lavorato per il Gruppo Luxottica in qualità di Global Digital & Omnichannel Director del brand Sunglass Hut e, dal 2008 al 2014, ha ricoperto il ruolo di responsabile Digital Marketing per Diesel. Ha maturato inoltre esperienze in Genertel (Gruppo Generali), Wolters Kluver e Lycos.

In Calligaris Group, Taboga riporterà direttamente al CEO Stefano Rosa Uliana e si occuperà della definizione e dell’implementazione della strategia di marketing online e offline per il raggiungimento degli obiettivi di crescita e sviluppo del business del Gruppo.

Calligaris è una società italiana fondata nel 1923 con sede a Manzano (UD), controllata dal 2018 dal fondo di private equity Alpha, che si posiziona tra i leader del mercato globale dell’arredamento di gamma medio-alta. Nel 2020 nasce Calligaris Group a seguito delle acquisizioni di Ditre Italia e Luceplan.

Oggi il Gruppo sviluppa, produce, assembla e distribuisce una vasta gamma di prodotti di arredamento, sedie, tavoli, divani, letti, mobili e luci decorative attraverso i quattro marchi Calligaris, Connubia, Ditre e Luceplan. Il 70% del fatturato del Gruppo deriva dalle esportazioni, grazie anche alla presenza diretta in Giappone, Francia, Regno Unito, Germania, Russia e negli Stati Uniti. Nel 2019 ha registrato un fatturato consolidato di circa 162,5 milioni di Euro.

Related posts:

  1. Findus Italia: Carly Arnold è il nuovo direttore marketing
  2. Il Gruppo Damiani nomina un nuovo direttore della comunicazione
  3. Prénatal Retail Group porta Fao Schwarz in Italia
  4. Giulia perdonerà Stefano? Tra Milazzo e Barcellona un cartellone al centro del dibattito social