Stella Artois, sul Naviglio Grande una chiatta “a tutta birra”

Set 24th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress

I milanesi avranno notato una presenza nuova lungo il Naviglio Grande. Da inizio settembre, c’è una chiatta con il marchio di Stella Artois, la celebre birra belga nata a Leuven, che ha ideato un progetto di rilancio per il mercato italiano e lo ha fatto attraverso un’operazione di marketing e comunicazione dedicato proprio a Milano.

Nel cuore della movida, il progetto denominato Together Again, safely apart promuove attraverso la street art il distanziamento sociale in modo innovativo, coinvolgendo il team creativo dello Studio Number One fondato dall’artista Shepard Fairey, la “firma” del celebre poster Hope che accompagnò la cavalcata elettorale di Barack Obama nel 2008. E la gestione della chiatta è stata affidata da Stella Artois, a rotazione, a diversi locali partner.

“L’iniziativa della chiatta sul Naviglio proseguirà fino a fine mese – racconta il senior brand manager di Stella Artois, Giacomo Azzolina – ed entra a far parte della campagna ‘Lo Stile Artois’ ideata per riassaporare la vita insieme, in piena sicurezza e senza ansie da distanziamento.

Lo spazio ha una capienza massima di 40 persone che, all’interno della chiatta, potranno gustare una nostra birra in uno dei luoghi più iconici di Milano, e lo faranno in maniera artistica. La risposta dei milanesi è stata straordinaria, soprattutto dalla seconda settimana del mese, e il risultato in termini di engagement e di condivisioni social è davvero importante.

A nostro modo, abbiamo cercato di dare un contributo alla ripartenza di Milano, senza assembramenti, ma in piena normalità, con tanto di djset per godere di un’esperienza ancora più ampia”.

Ottima idea di marketing in progress sdia dal punto di vista aziendale sia da quello sociale di pubblica utilità

Related posts:

  1. Stella Artois promuove il distanziamento nei bar con street art e una chiatta sul Naviglio
  2. Stella Artois e il grande successo del cinema milanese sotto le stelle
  3. Moda a tutta birra: Moschino presenta la capsule con Budweiser
  4. Al Milano Hi-Fidelity il 6 e 7 aprile, Technics presenta tutta la gamma di prodotti e la musica live incontra l’alta fedeltà con la magia dei pianoforti Fazioli