Storie di marketing (per viaggiatori curiosi) di Edwin Maria Colella e Maurizio Matrone

Ago 28th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Libri Specializzati


I tradizionali strumenti di marketing riescono a creare valore per le attività delle aziende leader? Come possono i giovani manager del marketing e della comunicazione prepararsi al meglio per il loro futuro professionale? Al frequente disorientamento presente tra le nuove leve servirebbe, inoltre, un passaggio di testimone più chiaro e deciso che possa consegnare loro conoscenze, ambizioni, sogni, relazioni e autonomia, affinché il cambio generazionale produca i suoi frutti.

Ci sono nuove e molteplici opportunità per definire ed eseguire un piano di marketing e comunicazione: molte altre ne nascono ogni giorno grazie alla diffusione delle tecnologie digitali. Tuttavia, per garantirne la coerenza e l’efficacia occorre un nuovo strumento di analisi e di organizzazione delle relative funzioni che ne definisca il percorso come in un viaggio.

E se fosse un modello ispirato alla famosa Sacher con Panna? Un saggio che racconta, con semplicità, e grazie al contributo di influenti Dirigenti d’azienda, le storie e le idee per il futuro di questo particolare e affascinante mondo del marketing come fosse un romanzo.

Related posts:

  1. Marketing Journal va in vacanza, ma il marketing e la comunicazione non fanno ferie. Noi riprendiamo dal 24 Agosto
  2. Storie di marketing: un brand alla volta, Fanta. La bevanda nata tra la Germania Nazista e Napoli
  3. Storie di marketing: un brand alla volta, Coca Cola
  4. Fare marketing rimanendo brave persone