Strategie di content marketing. Guida pratica alla creazione di contenuti per social e blog

Feb 16th, 2019 | Di Altri | Categoria: Libri Specializzati


Un pratico manuale a cura di Francesco De Nobili per comprendere e mettere in pratica immediatamente le più efficaci tecniche di gestione dei contenuti sui social network e sui siti web o blog.

Un vero e proprio strumento di lavoro per promuoversi online, attraverso le metodologie da adottare, gli esempi, i casi studio e le interviste a brand e professionisti che utilizzano queste strategie con successo.

Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti, passo dopo passo, alcune utili tecniche come: real time marketing, newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing ecc.

Fornisce inoltre una metodologia per gestire i contenuti grazie al modello Personas e al piano editoriale, insieme a un’analisi dettagliata degli strumenti a disposizione per gestire al meglio le attività di content marketing.

Il testo si rivolge a chi ha necessità di promuoversi online: imprenditori, liberi professionisti, direttori di marketing e/o comunicazione, strutture ricettive ecc. E naturalmente a chi è già professionista del settore (blogger, social media manager, giornalisti) o lo vuole diventare (studenti, appassionati del web).

Related posts:

  1. Content Marketing 2020: strategia e guida completa
  2. Ecco i social media trend del 2019: Social listening, Video marketing, Micro-Influencer, Personalizzazione, Tempestività
  3. L’Ippogrifo® condividerà nuovi contenuti gratuiti sul marketing B2B attraverso un nuovo canale informativo
  4. Autenticità, trasparenza e valore, personalizzazione del contenuto, brand collaboration, chatbot e intelligenza artificiale per una strategia vincente di Content Marketing nel 2019