Street View di Google, le immagini più divertenti e imbarazzanti

Feb 10th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Web e Dintorni


Tutti conosciamo ed usiamo Google Street View, la piattaforma che permette di scendere in strada come se fossimo dei turisti. Le auto di Big G hanno fotografato ogni parte del globo, dai monumenti più famosi ai luoghi più desolati, come nel deserto del Liwa ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, in cui il ‘trekker’ è stato installato sul dorso di un cammello.

Non tutti però sanno dell’esistenza di tantissime immagini divertenti in Google Street View. Sì, perché gran parte degli scatti finiscono in rete senza essere editate. Ciò vale anche per gli errori di rendering e per quelli derivanti dalla sovrapposizione di più immagini.

Oggi vi proponiamo una carrellata delle foto più divertenti, strane e imbarazzanti! Buon divertimento.

Il giallo dell’uomo con la maschera da Cavallo in Canada

Una tavola apparecchiata per due, un uomo con una maschera da cavallo, in stile BoJack Horseman, che mangia una banana in attesa dell’altro commensale. Accade a Victoria, in Canada, e non è una svista perché gli stessi social media manager di Google l’hanno condivisa su Twitter rivelando di esserne rimasti colpiti. Alle spalle dell’uomo cavallo, vicino al cancello, c’è qualcuno vestito da scimmia. Era forse una festa in maschera? Il giallo in rete resta…

Tradimento svelato da Google Street View

A Lima, un uomo era intento a cercare un indirizzo su Google Maps, ma ha finito per osservare la foto della moglie su una panchina mentre accarezzava il volto di un altro uomo. Il povero marito ha riconosciuto i vestiti, e le immagini di Street View gli hanno permesso di ottenere il divorzio senza troppi problemi.

Guglielmo Tell

Tra le immagini più divertenti presenti in Google Street View troviamo la rivisitazione in chiave moderna della celebre scena della mela di Guglielmo Tell, direttamente dal giardino di una casa in Connecticut negli Stati Uniti. Chissà come sarà andata a finire…

Occhio alle dita nel naso…

Qual è l’hobby preferito dagli automobilisti al semaforo? Le dita nel naso. Fate attenzione a Street View se non volete finire nella nostra raccolta delle foto più divertenti di Google!

L’uomo invisibile

Nemmeno l’uomo invisibile riesce a sfuggire alle fotocamere di Street View… Scherzi a parte, tra le immagini più divertenti di Google, questa deriva da un errore tecnico di sovrapposizione delle immagini.

Related posts:

  1. Rendimento di Google News aggiunto in Google Search Console
  2. Zoom lancia Immersive View: la nuova funzione rende le videochiamate più reali
  3. L’arte colora le vie delle città e diventa protagonista con IGPDecaux e Street Wall Gallery
  4. Google Assistant: ecco le 7 migliori funzionalità a disposizione!