Supereroi arrivano dal cielo per i piccoli ricoverati al San Matteo di Pavia

Dic 23rd, 2019 | Di Redazione | Categoria: Unconvetional Marketing


Venerdì 20 dicembre 2019 è stata una giornata speciale per i piccoli pazienti dell’ospedale San Matteo di Pavia.

A partire dalle 11.00, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk, hanno fatto una sorpresa piccoli ‘super pazienti’ ricoverati nel reparto di Pediatria. Si sono calati dal tetto dell’ospedale dove sono ricoverati per combattere la più importante delle battaglia: quella contro la malattia.

Si vuole regalare una giornata diversa a tutti i piccoli pazienti costretti a trascorrere il periodo natalizio in reparto grazie alla tecnica del guerrilla marketing ( questa volta a scopo sociale-benefico e non puramente commerciale ). A travestirsi per dare vita alla giornata di svago per i bambini ricoverati, saranno i manager e i tecnici di EdiliziAcrobatica, azienda leader in Italia nel settore dell’edilizia in doppia fune di sicurezza.

Mentre i supereroi si affacceranno alle finestre per salutare i bambini, all’interno del reparto, altri eroi di cartoni animati e fumetti come Frozen, Minnie, Masha e Orso, porteranno loro doni e sorrisi .

“Anche quest’anno siamo grati a EdiliziAcrobatica – commenta Alessandro Venturi, presidente della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia – che ha scelto di condividere con i bambini ricoverati al San Matteo e alle loro famiglie un momento di festa straordinaria nei giorni del Santo Natale”.

Tale iniziativa era stata realizzata in precedenza solo presso gli Ospedali di Roma e Torino, Bambin Gesù e Regina Margherita.

Related posts:

  1. Come sarà il Centro Commerciale del futuro? Divertente, più centrale, negozi più piccoli e “automatici”
  2. Ma il cielo è sempre più blu - Italian all star artists
  3. Nelle strade di New York arrivano le punching bag per prendere a pugni lo stress
  4. LG OLED Transparent: i Display del futuro arrivano in Italia